Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

“Troppo esplicito”: gli Oscar rifiutano uno spot sulle neomamme, ma il video diventa virale

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 12 Feb. 2020 alle 09:44 Aggiornato il 12 Feb. 2020 alle 10:55
61

“Troppo esplicito”: gli Oscar rifiutano uno spot sulle neomamme, ma il video diventa virale

“Postpartum recovery doesn’t have to be this hard”. Questo il messaggio lanciato da uno spot di FridaMom, azienda che produce e vende prodotti per mamme che hanno appena partorito. La clip video pubblicitaria mostra, in modo molto diretto, le difficoltà post parto di una donna che, svegliandosi in piena notte in preda ai dolori dovuti alle emorroidi, va in bagno e si medica con i prodotti della suddetta società.

Come riferito dalla stessa FridaMom, lo spot sarebbe stato rifiutato sia dalla rete ABC che dagli Academy Awards perché “troppo esplicito”. Il video, infatti, doveva essere trasmesso durante la serata degli Oscar ma la Academy non ha dato il suo consenso.

Proprio per via di questo rifiuto, però, il video è diventato virale nel giro di poche ore: si tratta di uno spot che, si specifica nella clip, non è “violento”, non ha nulla di “politico”, “religioso” oppure osceno.

Leggi anche:

“Proteggi il tuo bambino dalle malattie future, conserva il cordone”: l’inchiesta di TPI svela tutte le bugie delle banche private | VIDEO

“Non è un Paese per mamme”: in Italia cresce il numero di donne che si dimettono dopo aver partorito

Nasce “mamme in azione”, la piattaforma social per tutte le mamme d’Italia

61
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.