Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:26
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Non c’è stata alcuna sparatoria nella base militare americana

Immagine di copertina

La notizia di uomo armato attivo all'interno della base si è rivelata un malinteso. La Joint Base Andrews si trova a 24 chilometri dalla Casa Bianca

La base militare americana Andrews è stata isolata per qualche tempo a causa di una presunta sparatoria nell’ospedale Malcolm Grow della struttura.

La Joint Base Andrews si trova in Maryland non lontana da Washington, a circa 24 chilometri dalla Casa Bianca.

Il personale è stato invitato a rimanere dove si trovava mentre sono state immediatamente attivate le squadre di intervento per garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovavano all’interno della base.

L’account Twitter della Joint Base Andrews riporta che era prevista un’esercitazione con un uomo armato in azione. Alle 17:37 e 17:41 (ora italiana) due tweet hanno dichiarato il cessato allarme tranne che nell’ospedale della base.

Intanto, si è affacciato il sospetto che non ci fosse alcun uomo armato, come hanno riportato sia l’agenzia di stampa AP che il Washington Post.

La JBA  ha più tardi chiarito che in effetti si è trattato di un malinteso: una squadra delle forze di sicurezza che eseguiva delle ispezioni di routine sarebbe stata scambiata per una potenziale minaccia attivando l’allerta.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Dietro le quinte dei negoziati sull’Ucraina: spunta un incontro “riservato” tra ex funzionari europei e russi
Esteri / Gli Houthi rivendicano un attacco contro una petroliera saudita nel nord del Mar Rosso
Esteri / Israele rinvia il ritiro da Gaza
Ti potrebbe interessare
Esteri / Dietro le quinte dei negoziati sull’Ucraina: spunta un incontro “riservato” tra ex funzionari europei e russi
Esteri / Gli Houthi rivendicano un attacco contro una petroliera saudita nel nord del Mar Rosso
Esteri / Israele rinvia il ritiro da Gaza
Esteri / Hormuz: l'intesa tra Usa, Iran e Oman a un passo. Ma pesano l'ombra delle mine e la sfiducia di Teheran
Esteri / Bulgaria: blitz neonazista contro un gruppo di adolescenti ebrei italiani in hotel a Sofia
Esteri / Il segretario al Tesoro Usa Bessent ventila un'intesa con l'Iran "entro 48 ore" per riaprire lo Stretto di Hormuz: greggio in calo
Esteri / Gli Houthi rivendicano un raid contro l'Arabia Saudita. E spunta l'asse tra Bin Salman e Erdogan nel Mar Rosso
Esteri / Al via a Roma il settimo round di colloqui diretti tra Israele e Libano mediati dagli Usa
Esteri / L’annuncio del Board of Peace: “Nessun ritiro di Israele da Gaza senza il completo disarmo di Hamas”
Esteri / Trump concede all'Iran l’“ultima chance prima della decapitazione”. Ma Teheran smentisce i colloqui