Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Indonesia, sesso prima del matrimonio: punita con 100 frustate in pubblico

Immagine di copertina
Credits: SIPA USA/PA

La ragazza di 22 anni e il fidanzato hanno ricevuto le percosse in uno stadio

Una ragazza e il suo fidanzato puniti con 100 frustate in Indonesia per aver fatto sesso prima del matrimonio

Una ragazza indonesiana di 22 anni è stata punita in pubblico per aver fatto sesso prima del matrimonio.

Il tragico episodio si è verificato in Indonesia, nella regione musulmana di Banda Aceh, dove vige la la legge islamica dal 2011, da quando cioè il governo centrale ha stretto un accordo di pace con il Movimento per la liberazione di Aceh, che ha imposto l’interpretazione estrema e radicale della shari’a nell’area.

Il consumo di alcol, il gioco d’azzardo, le relazioni omosessuali e il sesso prima del matrimonio sono tra i reati puniti con la fustigazione in pubblico nella regione.

La ragazza accusata di aver violato la shari’a è stata percossa con 100 frustrate insieme al fidanzato in uno stadio. Un rotocalco britannico ha pubblicato le immagini dell’esecuzione, in cui si vede la ragazza gemere e implorare pietà a chi la stava frustando.

Anche un ragazzo di 19 anni è stato frustato per lo stesso motivo nell’ambito della stessa manifestazione religiosa.

Banda Aceh è l’unica regione in Indonesia che impone le percosse per punizione e, per quanto i gruppi per i diritti umani abbiano definito la fustigazione una barbarie, questa pratica ha un ampio sostegno tra i fedeli che risiedono nella regione, che sono circa cinque milioni.

Persino il presidente indonesiano Joko Widodo ha chiesto di porre fine a questo tipo di punizione in pubblico, ma in diverse province dell’area l’interpretazione estrema dell’islam si fa sempre più diffusa.

In Indonesia è stata respinta una petizione per criminalizzare il sesso fuori dal matrimonio
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump: “Dall’1 agosto dazi al 35 per cento per il Canada, oggi la lettera all’Unione europea”
Esteri / Francesca Albanese spiega a TPI “l’economia del genocidio” a Gaza e in Cisgiordania: “I profitti sono più
importanti della vita
dei palestinesi”
Esteri / Al-Qaeda è tornata in Afghanistan ed è più viva che mai
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump: “Dall’1 agosto dazi al 35 per cento per il Canada, oggi la lettera all’Unione europea”
Esteri / Francesca Albanese spiega a TPI “l’economia del genocidio” a Gaza e in Cisgiordania: “I profitti sono più
importanti della vita
dei palestinesi”
Esteri / Al-Qaeda è tornata in Afghanistan ed è più viva che mai
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Cosa succede se Armenia e Azerbaigian fanno davvero pace
Esteri / Conferenza sull’Ucraina a Roma, Meloni: “Mosca ha fallito, costruiremo insieme il vostro miracolo economico”
Esteri / Von der Leyen: “Il rapporto con gli Usa potrebbe non tornare più quello di una volta”
Esteri / Gaffe di Trump, si complimenta con presidente Liberia per inglese. Ma è la lingua ufficiale del Paese
Esteri / Un nuovo rapporto denuncia gli stupri del 7 ottobre
Esteri / L'ultima giravolta di Trump: "Basta armi a Kiev. Anzi no". Cosa c'è dietro il cambio di rotta