Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il sequel di Split sarà anche il seguito di un film con Bruce Willis del 2000

Immagine di copertina

Il regista indiano-americano M. Night Shyamalan ha annunciato che nel 2019 uscirà un suo nuovo film che farà da sequel a due sue precedenti opere

Il regista indiano-americano M. Night Shyamalan, autore di grandi successi come Il sesto senso e Signs, ha annunciato ieri 26 aprile che nel 2019 uscirà un suo nuovo film che farà contemporaneamente da sequel a due sue precedenti opere: Unbreakable, del 2000, e Split, del 2017.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il nuovo film, previsto per il 18 gennaio 2019, si chiamerà Glass, ed è un interessante esperimento di fusione di due film apparentemente non connessi in alcun modo, secondo una tecnica di ibridazione tra opere diverse che finora si è vista quasi solo nei film di supereroi della Marvel.

In Glass torneranno Bruce Willis e Samuel L. Jackson, che riprenderanno i ruoli di Unbreakable – Il predestinato, film che nel 2000 li aveva visti protagonisti, così come James McAvoy e Anya Taylor-Joy, che quest’anno hanno inquietato gli spettatori nel thriller psicologico Split.

Shyamalan ha dato la notizia attraverso una lunga serie di tweet in cui, una dopo l’altra, ha rivelato diverse informazioni sulla sua nuova opera: “Ho finito la nuova sceneggiatura. Ci sono voluti 17 anni ma posso finalmente rispondere alla domanda che mi viene fatta più spesso: ‘Farai un c**zo di sequel di Unbreakable o no?’ Il mio nuovo film è il sequel di Unbreakable E di Split. È sempre stato il mio sogno che entrambi i film si fondessero in questo terzo film”.

Questi i trailer dei due film che troveranno un unico sequel nel prossimo Glass:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”