Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

“Neanche ai miei cani darei uno schifo simile”: la foto shock del pranzo in una scuola elementare

Immagine di copertina

Una mamma ha denunciato la qualità dei pasti serviti in un istituto scolastico nella contea di Dundee, in Scozia. Il Comune ha aperto un indagine sull'azienda che si occupa del servizio di catering

Quando Caisey, alunna alla St. Pius Primary School di Dundee, in Scozia, chiedeva alla madre i soldi per comprare il pranzo al sacco, la mamma pensava fossero solo capricci.

Ma davanti alla prova fotografica dei pasti destinati agli studenti della scuola elementare, Gemma O’Grady, mamma di 38 anni, ha dovuto ricredersi: una patata bollita, due salsicce poco cotte e una poliglia verdastra come dessert. Da bere, un bicchiere di latte.

“Neanche ai miei cani rifilerei uno schifo simile”, ha scritto la giovane donna su Facebook, allegando l’immagine scattata dalla figlia.

“Non è uno scherzo, questo è quanto succede in una scuola elementare che paghiamo e che sta crescendo i nostri figli”, ha scritto in un post subito diventato subito virale al punto da arrivare sui banchi del consiglio comunale cittadino, che ha aperto un’indagine.

La notizia ha avuto una tale eco che il Sun ha aperto una campagna intitolata Hai visto un pranzo scolastico peggiore di questo?, invitando i lettori a inviare immagini alla redazione e mettendo a disposizione dei reclami un numero telefonico, per parlare direttamente con i giornalisti.

La Tayside, la società che si occupare del catering, scrive sul sito web di offrire “pasti nutrienti, freschi e di alta qualità” agli studenti di tutto il paese.

Inoltre, contattata dal Sun, l’azienda ha sottolineato che il pasto è il risultato di un confronto tra il team, i bambini e i docenti che “vengono coinvolti attivamente nell’elaborazione dei menù: le salsicce e gli hamburger sono preparati personalmente dai nostri macellai e contengono pochi grassi e sale per garantire un’alimentazione sana, equilibrata e in linea con gli standard indicati dal ministero della Salute scozzese”.

La portavoce dell’amministrazione ha rivelato: “Stiamo discutendo il contratto con l’azienda che fornisce i pasti, la Tayside”.

“Questo non è cibo, chiunque cucini questa roba dev’essere cacciato. Il Comune dovrebbe vergognarsi di essere venuto a conoscenza di questa situazione solo grazie alla foto scattata da una bambina”, ha scritto un uetente.

“È disgustoso, non c’è da stupirsi che un sacco di ragazzini escano da scuola affamati: nemmeno in prigione servono questa roba”, ha scritto un altro.

E non è mancato il commento degli studenti: “La foto non è niente, perché il sapore del pasto è molto peggio”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta