Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Bomba in un centro commerciale in Russia, Putin: “È atto terroristico”

Immagine di copertina
Credit: Sergey Mihailicenko / Anadolu Agency

Nel pomeriggio di mercoledì 27 dicembre un ordigno è esploso all’interno di un supermercato della catena Perekrestok causando il ferimento di 13 persone

Nel pomeriggio di mercoledì 27 dicembre a San Pietroburgo in Russia, un ordigno è esploso all’interno di un supermercato della catena Perekrestok causando il ferimento di 13 persone, quattro sarebbero in gravi condizioni.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, ma per le autorità lo scoppio sarebbe stato provocato da un ordigno artigianale con una potenza equivalente a 200 grammi di tritolo, forse nascosto in un armadietto per le borse.

Anche se non c’è stata una rivendicazione, giovedì 28 dicembre, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che si è trattato di un attentato terroristico.

Dal 15 al 26 gennaio partecipa al TPI Journalism Workshop con i migliori giornalisti italiani. Scopri come

Lo ha detto nel corso di una cerimonia di premiazione per militari russi e donne soldato che hanno prestato servizio in Siria.

“Sappiamo che ieri è stato compiuto un atto di terrorismo e di recente il servizio di sicurezza federale ha impedito un altro tentativo di azione terroristica”, ha commentato il presidente russo.

Alla notizia dell’esplosione, sostenitori dell’Isis hanno esultato sul web.

“Se Dio vuole daremo ai crociati un assaggio della loro stessa medicina”, uno dei post comparsi su internet, come riferito da Rita Katz, direttrice dell’organizzazione Site che monitora l’attività jihadista in Rete.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”