Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il re della Thailandia Maha Vajiralangkornm ha sposato l’amante davanti alla moglie

Immagine di copertina

È la prima volta nella storia moderna del Paese che un monarca ammette la poligamia

Lo stravagante re della Thailandia Maha Vajiralangkornm, 67 anni, anche conosciuto come Rama X, sposa l’amante davanti alla moglie.

Solo tre mesi fa Rama X aveva sposato la fidanzata che gli era accanto da tempo, l’ex hostess della Thai Airways, Sudhita, di 41 anni, e le immagini della cerimonia erano ancora fresche nel ricordo dei sudditi.

Ma adesso dovranno già abituarsi a una seconda regina, a una “consorte nobile reale”: questo il titolo assegnato a Sineenat, 34 anni, ex guardia del corpo del re e ora sua seconda moglie.

È la prima volta nella storia moderna del Paese che un monarca ammette la poligamia.

La cerimonia si è svolta al palazzo reale in presenza della regina Sudhita, seduta sul trono accanto al re senza mostrare la minima emozione.

Sineenat si è draiata sul pavimento ai piedi del re e lui le ha versato sul capo l’acqua sacra. La neo consorte ha anche ricevuto quattro medaglie, tra cui l’ordine più nobile della corona thailandese e “l’ordine più elevato dell’elefante bianco, classe speciale”.

Il re si distingue da sempre per i suoi comportamenti eccentrici e per la sua passione per le donne, e infatti ha già avuto tre moglie, da cui ha divorziato.

Nessuna di loro, però, era stata moglie del re mentre lui era già sposato a un’altra.

Con il suo gesto il re ammette di fatto la poligamia nel Paese, in cui non esiste una religione di stato ufficiale, ma quella dominante è il Buddhismo Theravada, che sta alla base della cultura thailandese ed è professata da circa il 95 per cento della popolazione.

Thailandia: i genitori gli tolgono il wifi. Lui li avvelena
Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele, accordo con l’estrema destra: Netanyahu sospende la riforma della giustizia
Esteri / Passeggero dell’aereo disgustato dall’alito del vicino: “Mi sta uccidendo”
Esteri / Padre vuole fare il piercing alle orecchie al figlio neonato, il professionista si rifiuta | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele, accordo con l’estrema destra: Netanyahu sospende la riforma della giustizia
Esteri / Passeggero dell’aereo disgustato dall’alito del vicino: “Mi sta uccidendo”
Esteri / Padre vuole fare il piercing alle orecchie al figlio neonato, il professionista si rifiuta | VIDEO
Esteri / Trump incita i suoi: “Rieleggetemi e sarete vendicati. Su di me inchiesta stalinista”
Esteri / Reportage TPI – Parigi brucia: la “revolution” non va in pensione e la Francia si rivolta contro re Macron
Esteri / Yemen: neanche la pax cinese può mettere fine alla guerra dimenticata
Esteri / “Armi nucleari tattiche in Bielorussia”: Putin torna a minacciare l’Europa
Esteri / Francia, scontri al bacino idrico di Saint-Soline tra black block e gendarmeria: cinquanta feriti, tre sono gravi
Esteri / Malore in diretta tv per la conduttrice che si mette le mani sul viso e crolla a terra | VIDEO
Esteri / I Paesi nordici pronti a un accordo sulla difesa aerea congiunta: il piano contro la minaccia russa