Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Putin rilancia l’allarme nucleare e ammette: “L’operazione in Ucraina potrebbe essere lunga”

Immagine di copertina

Putin ammette che la guerra in Ucraina potrebbe essere lunga

Il presidente russo Vladimir Putin torna a rilanciare l’allarme nucleare e ammette che la guerra in Ucraina potrebbe essere lunga.

Nel corso di un incontro con il Consiglio presidenziale per i diritti umani, Putin ha ribadito “l’inevitabilità” dello scontro con l’Ucraina riconoscendo che la guerra potrebbe protrarsi ancora lungo.

“Per quanto riguarda i risultati dell’operazione – ha dichiarato il presidente russo – potrebbe essere un processo lungo ma sono comparsi nuovi territori: questo è un risultato così significativo per la Russia”.

“Il mare di Azov è diventato un mare interno della Federazione Russa, queste sono cose serie” ha aggiunto Putin, il quale poi ha sottolinea che “aumenta la minaccia di un conflitto nucleare”.

Il russo, tuttavia, ha anche cercato di minimizzare un eventuale attacco nucleare da parte di Mosca: “Non siamo impazziti, sappiamo che cosa sono le armi nucleari. Non abbiamo intenzione di andare in giro per il mondo brandendole come un rasoio”.

“Consideriamo le armi di distruzione di massa, l’arma nucleare, come un mezzo di difesa. Il loro utilizzo si costruisce intorno a quello che si chiama ‘lancio al primo allarme’: se verremo colpiti, colpiremo in risposta” ha aggiunto Putin.

Il presidente russo, poi, ha accusato l’Occidente di aver chiuso un occhio sui bombardamenti ucraini nel Donbass e in Polonia.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Riceve un bonifico da 20 miliardi sul conto mentre fa la spesa
Esteri / Strage di Crans-Montana, Jessica Moretti: "Su di noi falsità, ci hanno distrutti"
Esteri / Il soccorritore finlandese sui sub italiani morti alle Maldive: "I corpi erano tra gli squali"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Riceve un bonifico da 20 miliardi sul conto mentre fa la spesa
Esteri / Strage di Crans-Montana, Jessica Moretti: "Su di noi falsità, ci hanno distrutti"
Esteri / Il soccorritore finlandese sui sub italiani morti alle Maldive: "I corpi erano tra gli squali"
Esteri / L’appello della Svezia ai genitori: “No ai cellulari quando siete con i figli”. E arrivano le linee guida: ecco quando spegnere il telefono
Esteri / L'editore del NYT contro le piattaforme AI: "Furto sfacciato della proprietà intellettuale"
Esteri / La telefonata di fuoco tra Trump e Netanyahu: "Tutti odiano Israele per colpa tua"
Esteri / Trump: "I colloqui con l'Iran continuano, Hezbollah accetta la tregua in Libano se Israele non attacca Beirut"
Esteri / Altro che tregua: Usa e Iran si attaccano a vicenda, tornano i droni sul Kuwait e Israele avanza in Libano
Esteri / Gaza: Netanyahu ha ordinato alle Idf di occupare il 70% della Striscia
Esteri / In fuga da Trump: sempre più turisti evitano gli Stati Uniti