Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La prima birra alla spina self service di Londra per evitare la coda al pub

Immagine di copertina

Nella capitale britannica la compagnia di carte di credito Barclaycard sta sperimentando un sistema di pagamento contactless per velocizzare gli acquisti

Uscire per bere una birra in un pub nel fine settimana può essere una maniera piacevole di passare la serata, ma se il locale in questione è affollatissimo, anche riuscire ad accaparrarsi un’agognata pinta può diventare stressante, tra file, gomitate e attese interminabili.

Per ovviare a quest’annoso problema, la società di carte di credito Barclaycard ha deciso di sperimentare una nuova tecnologia chiamata Pay@pump, che in questi giorni è in fase di sperimentazione in un pub al centro di Londra (e dove, se no?).

All’Henry Café Bar è possibile servirsi alla prima spillatrice di birra alla spina self service, che attraverso uno strumento per il pagamento contactless via carta di credito, permette all’utente di spillarsi da solo la propria birra, evitando le code al bancone.

Secondo quanto riporta il Guardian, il tempo medio di attesa al bar durante la stagione delle feste di Natale è di 12 minuti per ogni ordine, per un totale di 35 minuti a persona nel corso di una serata. Quasi una persona su quattro (il 24 per cento) ha dichiarato di aver considerato l’ipotesi di abbandonare l’acquisto di bevande a causa delle lunghe code al bar, e il 20 per cento ha effettivamente scelto di spostarsi altrove.

“Quando la gente ci ha detto che il tempo di attesa era uno dei loro più grandi fastidi, abbiamo pensato di aiutarli a risolvere un problema comune con una soluzione semplice”, ha dichiarato Tami Hargreaves, direttore commerciale di Barclaycard.

L’intenzione dei creatori è implementare questa tecnologia a livello nazionale nel corso del 2017, non solo nei bar e pub, ma anche presso i grandi festival musicali e i concerti.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”