New York, la polizia investe con le auto la folla che protesta per la morte di George Floyd | VIDEO

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 31 Mag. 2020 alle 15:24 Aggiornato il 1 Giu. 2020 alle 21:43
5.6k

New York, la polizia investe con le auto i manifestanti che protestano contro la morte di Floyd

Scene agghiaccianti arrivano da New York, dove la polizia disperde con violenza le proteste contro la morte di George Floyd, il 46enne afroamericano che ha perso la vita a Minneapolis il 26 maggio dopo il fermo delle forze dell’ordine. Nei video condivisi dagli utenti sui social, si vedono due volanti della NYPD, la polizia del distretto di New York, avvicinarsi alle transenne dietro cui sostavano alcuni protestanti. Questi per tutta risposta iniziano a lanciare oggetti, e così le auto reagiscono a loro volta investendoli, rischiando di provocare altri morti. Le immagini sono spaventose, e nei filmati si sentono le urla della folla che scappa e i passanti che riprendono increduli. Sulla scena è intervenuto anche il sindaco di New York, Bill De Blasio. “Vorrei che non lo avessero fatto. Non darò la colpa agli ufficiali che stavano cercando di affrontare una situazione assolutamente impossibile”, ha detto il primo cittadino.

Leggi anche:

1. Usa, proteste per il caso George Floyd: ultime notizie. Morti un 19enne a Detroit e un poliziotto a Oakland / 2. George Floyd, spunta il video-verità che smentisce la polizia. La sequenza completa dell’arresto | VIDEO / 3. Essere un nero in America è ancora una sentenza di morte (di V. Montaccini) / 4. La violenza di Minneapolis è anche la risposta ai mandati di Obama, il presidente nero che ha amplificato le paure dell’America bianca

5.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.