Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La polizia ha fatto esplodere un pacco sospetto in New Jersey

Immagine di copertina

Nel fine settimana sono stati registrati altri tre episodi: una bomba a New York, un secondo ordigno in New Jersey, e un'aggressione con arma da taglio in Minnesota

La polizia ha fatto esplodere un pacco sospetto nelle prime ore di lunedì 19 settembre 2016 nei pressi di una stazione ferroviaria di Elizabeth, in New Jersey.

L’episodio ha destato allarme dopo che nel fine settimana sono stati registrati tre attacchi, inclusa l’esplosione di un ordigno sabato notte a Manhattan, New York, che ha investito 29 persone, tutte già dimesse dall’ospedale, e l’aggressione con arma da taglio che ha causato nove feriti in un centro commerciale in Minnesota.

A Elizabeth, una cittadina a sud di Newark, due uomini che rovistavano tra la spazzatura nei pressi di una stazione nella serata di domenica hanno rinvenuto un pacco contenente qualcosa di simile a una bomba, ha riferito il sindaco Christian Bollwage.

I due uomini hanno allertato la polizia dopo aver notato all’interno del pacco dei cavi e un tubo. Sono intervenuti sul posto sia gli artificieri locali che una squadra dell’Fbi e il presunto ordigno è stato fatto detonare.

Nel frattempo, il servizio ferroviario verso la stazione è stato interrotto per consentire il proseguo delle indagini.

Sabato mattina, un ordigno artigianale era esploso in una cittadina costiera del New Jersey lungo il tracciato di una corsa per beneficienza.

La bomba è esplosa all’interno di un cestino dell’immondizia circa 30 minuti dopo che la gara sarebbe dovuta partire. La corsa era stata invece ritardata e non sono stati registrati danni a cose o persone.

Le autorità federali stanno ora indagando per verificare se ci sia qualche collegamento tra tutti gli episodi registrati tra sabato e lunedì.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Tonfo alle amministrative, il premier spagnolo Pedro Sanchez annuncia le dimissioni: elezioni anticipate al 23 luglio
Esteri / Elezioni in Turchia: Erdogan vince con il 52 per cento dei consensi e si conferma presidente
Esteri / Incendio sulla nave da crociera Pacific Adventure: panico per i 3 mila passeggeri
Ti potrebbe interessare
Esteri / Tonfo alle amministrative, il premier spagnolo Pedro Sanchez annuncia le dimissioni: elezioni anticipate al 23 luglio
Esteri / Elezioni in Turchia: Erdogan vince con il 52 per cento dei consensi e si conferma presidente
Esteri / Incendio sulla nave da crociera Pacific Adventure: panico per i 3 mila passeggeri
Esteri / Tenta di spostare un coccodrillo che cova le uova, cade nel recinto e muore sbranato
Esteri / La proposta di matrimonio finisce male: il futuro sposo si getta in acqua | VIDEO
Esteri / Lukashenko “ricoverato d’urgenza a Mosca dopo l’incontro con Putin”
Esteri / La pace può attendere: dall’Ucraina a Taiwan, l’ultimo G7 è stato un summit di guerra
Esteri / Relazioni tra Stati Uniti e Italia: il Presidente di AP LaPresse Marco Durante verso un incarico istituzionale
Esteri / La pizza da 2000 dollari fa infuriare i social: ecco quali sono gli ingredienti
Esteri / Un attore brasiliano è stato ritrovato morto in un baule sepolto in casa sotto due metri di terra