Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

L’ebola non finisce più

Immagine di copertina

Solo ieri l'Organizzazione mondiale della sanità aveva dichiarato che anche in Liberia l'ebola era stata debellata. Ora un nuovo caso è emerso in Sierra Leone

Una persona in Sierra Leone è morta a causa dell’ebola poche ore dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità aveva ufficialmente annunciato la fine della diffusione del virus in Africa occidentale.

Lo scorso 7 novembre la Sierra Leone aveva debellato definitivamente l’ebola e in tutta la regione dell’Africa occidentale si era ulteriormente abbassato il livello d’emergenza dovuto alla diffusione del virus quando ieri, giovedì 14 gennaio 2016, l’Oms ha annunciato che anche in Liberia l’ebola sembrava essere debellata.

Ora i test su una persona che è morta nel corso della settimana in Sierra Leone sono risultati positivi. La persona veniva dalla città di Kambia, nel nord del paese, vicino al confine con la Guinea.

Quasi 4mila persone sono morte a causa dell’ebola in Sierra Leone e 11mila complessivamente in Africa occidentale dal dicembre del 2013.

Per far sì che un paese venga considerato libero dalla trasmissione del virus da individuo a individuo devono passare almeno due periodi di incubazione di 21 giorni ciascuno, a partire dall’ultimo caso risultato negativo per la seconda volta.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta