Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, autobomba esplode a Nashville: “Atto intenzionale”

Immagine di copertina
Credit: Nashville Fire Department

Usa, autobomba esplode a Nashville: ultime notizie

L’esplosione di un’autobomba in pieno centro squarcia il giorno di Natale a Nashville, in Tennessee. La polizia ha confermato che si è trattato di un “atto intenzionale”.

Il portavoce dei Vigili del Fuoco di Nashville ha riferito che tre persone sono state trasportate in ospedale e nessuna delle tre sarebbe in condizioni gravi. Si tratterebbe di tre agenti della polizia.

L’esplosione è avvenuta intorno alle 6.30 ora locale di oggi, venerdì 25 dicembre (quando in Italia erano le 13.30). Un camper è saltato in aria nella zona turistica tra Second Avenue e Commerce Street. Il mezzo era parcheggiato di fronte al palazzo della compagnia telefonica At&T.

Gli edifici attorno sono stati colpiti. Immagini mostrano una colonna di fumo nero e fiamme, con un tappeto di vetri per terra e auto danneggiate. Sul posto artificieri e Vigili del Fuoco.

Don Aaron, portavoce delle forze dell’ordine, ha riferito che la polizia di Nashville era stata allertata per un veicolo sospetto e aveva inviato una squadra per indagare prima che il mezzo esplodesse.

Quando i poliziotti sono arrivati vicino al camper, un messaggio registrato dall’interno del veicolo li ha avvertiti che un’esplosione sarebbe avvenuta entro quindici minuti. Questo ha permesso di tenere lontane le poche persone che si trovavano nella zona. Fbi e polizia non sono ancora in grado di affermare se ci fosse qualcuno all’interno del camper.

“Ci sono palazzi devastati, vetri in frantumi in una vasta area e tre feriti”, ha spiegato Aaron. In seguito all’esplosione sono state chiuse le strade che portano al centro della città ed è stato sospeso il servizio degli autobus.

Notizia in aggiornamento

Leggi anche: Nigeria, raid di Boko Haram contro comunità cristiane nel giorno di Natale, 11 morti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan