Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Perché la metropolitana di Londra cambierà il suo messaggio di benvenuto

Immagine di copertina
Commuters board an underground train at King's Cross station in London April 29, 2014. REUTERS/Neil Hall

Il Transport for London ha deciso che gli annunci verranno modificati per far sì che risultino amichevoli anche nei confronti di persone che non si sentono uomo e danno

Chi sia entrato in un vagone della metropolitana di Londra avrà forse avuto modo di sentire degli annunci da parte del macchinista o della società che gestisce i trasporti, e in quel caso avrà sicuramente ascoltato la frase “Ladies and gentlemen”, ovvero “signore e signori”, con cui iniziano tutti i messaggi ai passeggeri.

Ora però il Transport for London ha deciso che la frase vada eliminata dagli annunci per far sì che questi risultino amichevoli anche nei confronti di persone che a livello di genere sessuale non si riconoscono nelle due categorie citate.

Il personale della metropolitana utilizzerà quindi il più neutro “Hello everyone”, “salve a tutti”, per far sì che, come spiegato dalla società dei trasporti, ogni passeggero si senta benvenuto a bordo.

La campagna per far sì che il saluto venisse cambiato era durata alcuni mesi, ed era stata sostenuta anche dal sindaco di Londra Sadiq Khan.

Anche il gruppo di difesa dei diritti LGBT Stonewall ha apprezzato la decisione, dichiarando: “La lingua è estremamente importante per la comunità lesbica, gay, bisessuale e trans, e il modo in cui la utilizziamo può contribuire a garantire che tutti si sentano inclusi”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Ti potrebbe interessare
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa
Esteri / "Il Pentagono ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e altre sanzioni per gli alleati che si sono rifiutati di aiutare gli Usa contro l’Iran"
Esteri / Italia-Spagna: due Paesi simili con traiettorie opposte
Esteri / Il miracolo spagnolo di Pedro Sanchez
Esteri / Così la guerra degli Usa all’Iran può distruggere il movimento MAGA