Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

McDonald’s, allarme escherichia coli negli Usa: un morto e decine di malori. Il titolo crolla in Borsa

Immagine di copertina

McDonald’s, allarme escherichia coli negli Usa: un morto e decine di malori

È allarme escherichia coli negli Usa legata a un panino servito nei McDonald’s: secondo il Centers for Disease Control and Prevention, infatti, l’epidemia ha provocato un morto mentre 49 persone si sono sentite male.

La maggior parte dei casi è stata registrata in Colorado e Nebraska mentre il panino incriminato sarebbe il Quarter Pounder, uno dei prodotti di punta del fast food statunitense.

Le autorità sanitarie stanno tentando di capire l’origine precisa della contaminazione ma intanto hanno diramato un’allerta per avvisare sia i ristoranti che i consumatori.

Il titolo crolla in Borsa

La vicenda, però, intanto ha avuto ripercussioni sull’azienda americana. Le azioni di McDonald’s, infatti, hanno subito una flessione a Wall Street dove, nelle contrattazioni after hours, sono arrivate a perdere fino al 9%.

L’azienda era già sotto pressione per diversi motivi, tra cui l’aumento dei costi, le problematiche legate alla catena di approvvigionamento e il boicottaggio anti-Israele.

Che cos’è l’escherichia coli

Ma che cos’è l’escherichia coli? Si tratta di un batterio che può provocare infezioni severe e provocare, in alcuni casi, anche la morte. I sintomi più comuni sono quelli dei crampi addominali e diarrea, ma si possono sviluppare anche malattie più serie come, ad esempio, l’insufficienza renale.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”