Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Morte di fame: madre e gemelle trovate senza vita nel loro appartamento

Immagine di copertina
Credit: Google

Morte di fame: una madre con le sue due figlie gemelle sono state trovate prive di vita nella loro abitazione nel quartiere di Floridsorf, a nord-est di Vienna (Austria), martedì 21 maggio 2019.

Sui cadaveri delle tre donne è stata effettuata un’autopsia che ha permesso di escludere l’omicidio. La madre 45enne e le sue bambine sono decedute per mancanza di alimentazione: la morte è avvenuta fra fine marzo e inizio aprile e per più di un mese nessuno ha reclamato la loro assenza.

“L’esame tossicologico non ha rilevato tracce di avvelenamento”, hanno dichiarato gli inquirenti in seguito all’autopsia.

Si trattava di una famiglia di origine straniera- ignoto per il momento il paese di provenienza delle tre – e pare che i servizi sociali conoscessero la madre e le avessero offerto assistenza. La donna avrebbe tuttavia rinunciato a farvi ricorso, per cause sconosciute.

Una responsabile dei servizi sociali ha raccontato che le ragazze erano “timide e tranquille, con difficoltà di apprendimento, ma giudicate non bisognose di aiuto”.

Isolate dal mondo: le due bambine avano smesso di andare a scuola nel 2016, con la fine dell’obbligo scolastico. Pare che la madre avesse manifestato dei problemi economici, ma nulla che lasciasse immaginare una situazione tanto disperata.

Restano da chiarire il paese di origine della famiglia, che aveva una storia di immigrazione, e la situazione reale in cui si trovava la madre.

Monterotondo, tutto quello che c’è da sapere su Deborah e gli anni delle violenze subite dal padre
Cagliari, chiuso un asilo no vax, scuola materna senza autorizzazioni
Milano, ucciso bambino di due anni: si cerca il padre
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta