Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Calca davanti allo stadio in Madagascar: un morto e 37 feriti

Immagine di copertina
Lo stadio Mahamasina di Antanarivo

La tragedia è avvenuta prima della partita tra la nazionale di casa e il Senegal, che è iniziata regolarmente

Almeno una persona è morta e altre 37 sono rimaste ferite nella calca che si è venuta a creare davanti allo stadio Mahamasina di Antanarivo, capitale del Madagascar, prima dell’inizio della partita di calcio tra la nazionale di casa e il Senegal.

Il bilancio delle vittime è provvisorio, i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Antanarivo.

La tragedia è avvenuta domenica 9 settembre 2018 intorno alle 11 ora locale (le 13 in Italia).

I media riferiscono che la calca si è creata in seguito alla fuga degli spettatori dalla struttura.

Secondo testimoni, migliaia di tifosi si stavano ammassando fuori dallo stadio sin dalle prime ore del mattino.

La partita tra Madagascar e Senegal, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019, è iniziata regolarmente.

In campo dal primo minuto anche tre giocatori del campionato italiano, tutti nel Senegal: si tratta del portiere della Spal Alfred Gomis, del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly e dell’attaccante dell’Inter Keita Balde.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta