Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Fuga da Londra dopo l’annuncio del lockdown. La stazione presa d’assalto | VIDEO

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Dic. 2020 alle 09:55
248
Immagine di copertina

Covid, Johnson annuncia un nuovo lockdown a Londra e la stazione di St Pancras è sotto assedio

Nel Regno Unito si è sviluppato un nuovo ceppo del Covid, che secondo gli esperti appare più aggressivo e contagioso fino al 70% in più, per cui il primo ministro Boris Johnson ha dichiarato che a partire da domenica 20 dicembre Londra entrerà nella fase 4 e trascorrerà il Natale in lockdown. Il tier 4 riguarda le aree di Londra e del sud est dell’Inghilterra. Ma c’è chi ha sfruttato le ultime ore di “libertà” per lanciarsi verso la stazione St Pancras di Londra e “scappare” prima del blocco definitivo, nonostante il professor Chris Witty avesse sconsigliato i movimenti. Tanti i video testimonianza che circolano su Twitter, a prova del fatto che la stazione londinese è stata presa d’assalto dai viaggiatori dell’ultimo minuto.


Leggi anche: 1. Covid, nuovo ceppo nel Regno Unito. Johnson: “Circola più rapidamente”. Londra in lockdown totale / 2. Covid, professore di Oxford: “Virus muta troppe volte, il vaccino potrebbe essere inutile”

248
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.