Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 00:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Libano: vasto incendio nel porto di Beirut a un mese dall’esplosione che ha provocato 200 morti | VIDEO

Libano: nuova esplosione al porto di Beirut | VIDEO

A poco più di un mese dalla terribile esplosione che ha devastato il porto di Beirut, nella capitale del Libano è scoppiata una nuova deflagrazione, che ha interessato sempre la zona del porto. Secondo le prime informazioni, un grosso incendio è scoppiato all’ingresso del porto, in un magazzino di pneumatici. L’esercito libanese ha confermato l’accaduto e ha esortato i residenti nelle vicinanze ad evacuare la zona. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono ancora in corso. Tanto lo spavento da parte dei cittadini anche se al momento fortunatamente non sembrerebbero esserci feriti, mentre non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incendio.

L’incendio arriva a poco più di un mese dall’esplosione che il 4 agosto scorso devastò il porto e parte della città provocando più di 200 morti e migliaia di feriti. In quell’occasione, la deflagrazione era stata provocata da 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio, stipate in un deposito del porto. L’esplosione aveva provocato le veementi proteste dei cittadini, che erano scesi in piazza per chiedere a gran voce le dimissioni del governo. Dimissioni che poi sono arrivate lo scorso 10 agosto.

Notizia in aggiornamento

Leggi anche: 1. Libano, il porto di Beirut torna a funzionare dopo due settimane dalla maxi esplosione / 2. “L’esplosione di Beirut è una tragedia annunciata, quel porto è il simbolo della corruzione in Libano” / 3. Beirut, tre bimbi travolti in casa dalle esplosioni mentre guardano dalla finestra: il video shock

Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Esteri / Il discorso più lungo di Donald Trump: “È l’età dell’oro: l’America è tornata più forte che mai”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Esteri / Il discorso più lungo di Donald Trump: “È l’età dell’oro: l’America è tornata più forte che mai”
Esteri / Quattro anni di guerra in Ucraina senza pace in vista: Kiev resiste, Mosca bombarda ma la diplomazia è ferma
Esteri / John Barron chiama in diretta tv, ma la voce sembra quella di Trump
Esteri / Dazi: ecco quanto rischiano di dover rimborsare gli Usa dopo la sentenza della Corte Suprema contro Trump
Esteri / La Corte Suprema Usa boccia i dazi voluti da Trump: "Sono illegali, non ha il potere di imporli"
Esteri / Una potenza di equilibro nell’ordine post-atlantico (di Giulio Gambino)
Esteri / La storia d’amore di Donald Trump per le criptovalute
Esteri / Sovranità in vendita: se anche la geopolitica è in mano alle Big Tech