Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La polizia spagnola ha fermato un secondo attentato vicino Barcellona

Immagine di copertina

Nelle prime ore di venerdì 18 agosto, un nuovo attacco terroristico ha colpito la cittadina di Cambrils, in Catalogna

Dopo l’attentato terroristico avvenuto alle 17:00 nella parte alta delle Ramblas, nel cuore di Barcellona, un nuovo attacco è stato compiuto a Cambrils, città catalana che si trova a 120 chilometri a sud di Barcelona.

Intorno all’una di notte del 18 agosto, sei persone e un agente sono rimasti feriti e cinque attentatori sono stati uccisi durante uno scontro a fuoco con la polizia che ha sventato il secondo attacco.

Gli attentatori indossavano finte cinture esplosive e hanno provato a lanciarsi con un’auto contro la folla nell’area pedonale del lungomare, ma sono stati bloccati dalla polizia che ha fermato la vettura dei terroristi, facendola ribaltare.

Secondo la Bbc che cita fonti di polizia locali i terroristi hanno cercato di fuggire a piedi dopo essere usciti dal veicolo.

Ne è seguito un confitto a fuoco durante il quale gli agenti hanno sparato uccidendo i quattro presunti “perpetratori” e ferendone un quinto, morto successivamente.

La polizia afferma che la situazione a Cambrils è ora sotto controllo.

Le forze di polizia locali hanno dichiarato che gli attentatori erano in collegamento con i terroristi responsabili del precedente attacco avvenuto a Barcellona.

Oltre i cinque terroristi neutralizzati, al momento non si conosce il numero esatto dei morti e le condizioni delle persone che sono rimaste ferite durante questo secondo attacco.

Nel tweet postato da un testimone il video in cui si sentono gli spari tra la polizia spagnola e gli attentatori:

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”