Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

La prima italiana che si è sottoposta al vaccino anti Coronavirus: “Per ora sto benissimo”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 26 Apr. 2020 alle 12:52
392
Immagine di copertina
Elisa Granato, ricercatrice italiana tra i mille volontari coinvolti nella sperimentazione del prototipo del vaccino sviluppato nei laboratori di Oxford. ANSA/BBC

Coronavirus, Elisa Granato è la prima italiana a sottoporsi al vaccino

“Sto benissimo finora, e il team sta facendo un lavoro fantastico nel seguirci e sostenere tutti i partecipanti”. Così su Twitter Elisa Granato, la prima italiana che si è sottoposta al vaccino contro il Coronavirus. Dopo due giorni dall’inoculazione del virus la ricercatrice di zoologia e microbiologia che si è sottoposta al test anti Covid ad Oxford dice di stare bene.

Oltre ad Elisa Granato anche Edward O’Neill è stato vaccinato al Coronavirus. Il vaccino anti Covid nasce all’università di Oxford e si chiama Chadox1 nCoV-19. Il vaccino è stato ideato dal team Jenner Institute della stessa prestigiosa università britannica.

Elisa Granato si è sottoposta volontariamente al test sperimenale condotto in partnership tra l’università di Oxford e l’azienda Advent-Irbm, di Pomezia.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

392
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.