Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cosa è successo a Calcutta, dove un cavalcavia è crollato uccidendo 23 persone

Immagine di copertina

La polizia indiana ha aperto un caso per omicidio colposo nei confronti della società di costruzione del cavalcavia

La polizia indiana ha aperto un caso per omicidio colposo nei confronti della società di costruzione del cavalcavia che è crollato nella città orientale di Calcutta, uccidendo almeno 23 persone e ferendone decine. 

I soccorritori hanno lavorato tutta la notte con le gru e martelli pneumatici per rimuovere il cemento e le travi in ​​acciaio della grossa struttura che è caduta su una strada trafficata, piene di pedoni, automobili e risciò nei pressi del parco Girish. 

Novanta persone sono state recuperate, molte delle quali con lesioni gravi e traumi, ma le probabilità di trovare sopravvissuti tra le macerie si è ormai ridotta, a quasi 24 ore dal disastro.

Il primo ministro Mamata Banerjee, il cui partito è candidato alle elezioni del mese prossimo nello stato del Bengala occidentale, ha detto che 

La società indiana che si stava occupando della costruzione del cavalcavia lungo 2 chilometri è la Ivrcl. Le sue azioni sono scese del 6 per cento da quando è stato reso noto che la polizia avrebbe accusato la società di omicidio colposo. 

“Non abbiamo usato alcun materiale di bassa qualità. Collaboreremo con gli investigatori” ha detto il direttore della società, A.G.K. Murthy. 

Anni di ritardi nei lavori possono aver provocato la corrosione degli elementi metallici del cavalcavia, minando la sua stabilità, secondo i soccorritori che hanno esaminato la struttura.

“Il governo ha voluto completare il cavalcavia prima delle elezioni e gli operai stavano lavorando per consegnare la struttura a breve scadenza. Forse la costruzione affrettata ha portato al collasso”, hanno detto i residenti locali. 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno