Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:34
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un traghetto si è arenato in Indonesia: ci sono 29 morti

Immagine di copertina

Alcune settimane prima un incidente simile era avvenuto nel lago Toba, dove è affondata un'imbarcazione con a bordo quasi 200 persone

Un traghetto con a bordo circa 140 passeggeri si è arenato durante una tempesta in Indonesia.

Al momento risultano morte 29 persone, mentre i dispersi sono 41, secondo quanto dichiarato dalle autorità.

L’episodio è avvenuto a 300 metri al largo dell’isola di Selayaer, in Indonesia.

Le immagini diffuse poco dopo l’incidente mostrano alcuni passeggeri terrorizzati che si aggrappano sul traghetto rovesciato, mentre altri si trovano in mare in attesa di aiuto.

Nei filmati, si vede che le onde hanno sommerso il ponte del traghetto, spazzando via camion e altri veicoli che si trovavano a bordo.

I soccorsi dei passeggeri sono stati resi difficili a causa dei forti venti e del mare mosso.

Il traghetto era partito dall’isola di Sulawesi, in Indonesia, per arrivare alla vicina Selayar.

Il traghetto trasportava anche 2 milioni di dollari destinato alla filiale di una banca per il pagamento di dipendenti pubblici.

È il secondo incidente che coinvolge un traghetto in Indonesia. Il 18 giugno un’imbarcazione con a bordo quasi 200 persone è affondata nel lago Toba, nella provincia di Sumatra, nel nord dell’Indonesia.

Il bilancio temporaneo era di tre morti e almeno 190 dispersi.

Giovedì 21 giugno il comandante dell’imbarcazione era stato arrestato dalla polizia indonesiana. Gli agenti avevano riferito che devono ancora interrogarlo perché l’uomo era sotto shock.

Incidenti marittimi di questo tipo non sono rari in Indonesia, dove molte persone utilizzano questo mezzo di trasporto per spostarsi nel paese.

I rischi che si verifichino casi simili aumentano dopo la fine del mese di digiuno del ramadan, quando milioni di persone decidono di mettersi in viaggio per tornare nelle loro città di origine.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Esteri / Il testo integrale del memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran: ecco i 14 punti dell’accordo pubblicati dalla Cnn
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica