Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Otto vittime in un incendio in un orfanotrofio in Sudafrica

Immagine di copertina

Tra le persone rimaste uccise ci sono anche sei bambini. La tragedia è avvenuta nella città costiera di Durban

Otto persone, tra cui alcuni bambini, sono rimaste uccise in un incendio scoppiato in un orfanotrofio in Sudafrica giovedì 14 luglio 2016.

I soccorritori hanno riferito che l’incendio è divampato nell’edificio che ospita il Lakehaven Children’s Home nella città costiera di Durban. le vittime sono sei bambini tra gli otto e i dieci anni, un ragazzo di 19 anni e un adulto.

Quattro persone sono state trasportate in ospedale con lesioni di varia entità, mentre altre dieci sono riuscite a scappare illese.

“I paramedici hanno ricevuto una chiamata poco dopo le due di questa mattina per accorrere sulla scena e hanno partecipato all’emergenza insieme ai vigili del fuoco e alla polizia”, ha riferito un portavoce.

Anche se gli incendi nelle baraccopoli abitate prevalentemente dalla popolazione di colore, dove la gente vive in baracche di lamiera, sono frequenti in inverno quando vengono accese stufe a paraffina e fornelli, non sono comuni negli edifici pubblici.

La causa dell’incendio, che è stato spento nel frattempo, non è chiara e la polizia sta indagando in merito.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta