Covid ultime 24h
casi +19.886
deceduti +308
tamponi +353.704
terapie intensive +11

Harry e Meghan lasciano ogni ruolo nella Famiglia Reale. La Regina è “rattristata”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 19 Feb. 2021 alle 13:48
222
Immagine di copertina
Il principe Harry e Meghan Markle. Credits: Ansa

Harry e Meghan lasciano ogni ruolo della Famiglia Reale

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno comunicato alla regina Elisabetta II che lasciano ogni ruolo e impegno nella Famiglia Reale e non torneranno mai più a svolgere compiti come ‘working member’ della Casa Reale. Lo ha reso noto Buckingham Palace aggiungendo che la monarca è “rattristata” ma che Harry e Meghan resteranno “componenti molto amati” della Famiglia.

Il duca e la duchessa hanno annunciato lo scorso gennaio che avrebbero fatto un passo indietro come reali “senior” e si sarebbero adoperati per diventare finanziariamente indipendenti. Si sono formalmente dimessi a marzo, con un piano per rivedere le disposizioni dopo 12 mesi. Ora Harry e Meghan sono stati ufficialmente privati dalla regina dei loro titoli di patroni di una serie di attività affidate in quanto membri della famiglia reale e – nel caso del secondogenito di Carlo e Diana – anche di ruoli onorifici militari.

Leggi anche: Megxit, Meghan Markle è la femminista rivoluzionaria che salva il principe dal Palazzo

222
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.