Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Germania, uccide la madre e prende ostaggi in un centro commerciale di Dresda: catturato

Immagine di copertina

E’ stato arrestato dalla polizia l’uomo che stamattina ha preso ostaggi in un centro commerciale al centro di Dresda, dopo aver assassinato la madre settantenne in casa. Le due persone sequestrate sono state liberate e sono apparentemente illese. Altmarktgalerie, il centro commerciale al centro di Dresda, nella Germania orientale, è rimasto transennato per alcune ore. La polizia conferma l’operazione.

Durante le operazioni il vicino mercatino di Natale di Striezelmarkt, uno dei più celebri della città, è stato chiuso e alla gente del posto è stato chiesto di non avvicinarsi alla zona. Il quotidiano tedesco “Bild” riferisce che ci sarebbe almeno un morto, una donna di circa 70 anni uccisa prima che l’uomo si barricasse dentro un negozio vicino. La ricostruzione, per ora, è però parziale. Poco dopo aver ucciso la donna, secondo lo stesso giornale, avrebbe tentato di entrare negli studi di Radio Dresden, sparando, ma non ci è riuscito e sempre brandendo la pistola si sarebbe rintanato in un drugstore. Il direttore dell’emittente, Tino Utassy ha detto che “tutti i dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo”.

La polizia è presente in forze e, su Twitter, ha invitato le persone a evitare l’area intorno al centro commerciale Altmarkt-Galerie. Il mall si trova nel centro di Dresda, vicino alla stazione ferroviaria principale e al famoso mercatino di Natale Strietzelmarkt che per ora è chiuso. Anche il traffico e i trasporti pubblici sono stati limitati nel centro di Dresda.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”