Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

“L’immagine di San Michele che schiacca Satana ricorda la morte di George Floyd”. Petizione per rimuoverla

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 24 Giu. 2020 alle 16:13 Aggiornato il 24 Giu. 2020 alle 16:19
693
Immagine di copertina
Ordine di San Michele e di San Giorgio

Una petizione lanciata da alcuni attivisti su Change.Org per rimuovere l’immagine di San Michele che calpesta Satana dalla medaglia dell’Ordine di San Michele e San Giorgio, una delle massime onorificenze britanniche, ha superato le 6mila firme su Change.Org.

Gli attivisti hanno spiegato di voler rimuovere l’effige di San Michele che schiaccia Satana perché ricorda il recente omicidio di George Floyd e inoltre l’immagine raffigura un angelo dalla pelle bianca schiacciare un diavolo dalla pelle nera.

Si legge nel testo della petizione, avviata da Tracy Reeve: “Questa è un’immagine altamente offensiva, ricorda anche il recente omicidio di George Floyd da parte del poliziotto bianco allo stesso modo presentato qui in questa medaglia. Noi sottoscritti chiediamo che questa medaglia venga completamente ridisegnata in un modo più appropriato e che vengano fornite scuse ufficiali”.

L’Ordine di San Michele e San Giorgio è tradizionalmente conferito agli ambasciatori, a diplomatici e ad alti funzionari ministeriali che hanno prestato servizio all’estero. Ha tre gradi, il più alto dei quali è Knight Grand Cross (GCMG), seguito da Knight Commander (KCMG) e Companion (CMG).

Leggi anche: 1. “Il gigante buono”: chi era l’afroamericano morto soffocato dalla polizia negli Usa / 2. Derek Chauvin, cosa sappiamo sul poliziotto che ha ucciso l’afroamericano George Floyd / 3. George Floyd, spunta il video-verità che smentisce la polizia. La sequenza completa dell’arresto | VIDEO / 4. Essere un nero in America è ancora una sentenza di morte (di V. Montaccini)/ 5. Il sindaco di New York: “Mia figlia arrestata nelle proteste, sono orgoglioso di lei” / 6. L’emozionante incontro tra il capo della polizia di Minneapolis e il fratello di George Floyd | VIDEO /7. George Floyd, spunta l’audio del 911: “Sono tutti seduti su di lui. Che succede?”

693
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.