Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Franco Cardellino, ex attore e sceneggiatore torinese ucciso a Cuba

Immagine di copertina
Franco Cardellino

L'uccisione avvenuta lo scorso 27 novembre a L'Avana

Franco Cardellino, ex attore torinese ucciso a Cuba

Un attore e sceneggiatore torinese, Franco Cardellino, è stato ucciso a Cuba, dove viveva da alcuni anni: è quanto riferiscono persone vicine alla sua cerchia di amici sul posto. A quanto si apprende, Cardellino sarebbe stato accoltellato, lo scorso 27 novembre a L’Avana, da uno sconosciuto, verosimilmente un ladro, che si era intrufolato nella sua abitazione.

Cardellino era stato tra i primi insegnanti della scuola Cirko Vertigo di Grugliasco, in provincia di Torino. Si era trasferito a Cuba una decina di anni fa. Si occupava della gestione di alloggi, che affittava ai turisti. Sono stati numerosi i messaggi di amici, ex allievi ed ex colleghi sulla sua pagina Facebook. “Abbiamo girato insieme l’Italia con i tuoi spettacoli, ne serberò sempre il ricordo, anche quello di una persona corretta e geniale… Ci mancherai”, ha scritto Gennaro. “Sin palabras”, ha commentato Isabel.

Londra, attacco sul London Bridge. Un uomo accoltella passanti, ucciso dalla polizia. Morte due persone aggredite

Il figlioccio Samuel alla Stampa ha raccontato: “Erano le sette di sera, ho sentito dei rumori e ho subito chiamato mio padre”. “Dopo averlo visto, lo ha rincorso per bloccarlo ma il malvivente ha estratto un coltello e l’ha colpito al fianco, lasciandolo a terra”. A quanto pare l’ambulanza è arrivata poco dopo il ferimento ma Cardellino aveva già perso molto sangue. In ospedale è stato sottoposto a un intervento chirurgico di oltre 5 ore. Non ce l’ha fatta. “Poi alle 8 di mattina ci hanno dato la tragica notizia”, ha raccontato l’ex moglie dell’attore, Maritza Velasco Delgado.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Perde la memoria dopo l’anestesia rivede il fidanzato e si innamora di nuovo
Esteri / Medvedev evoca un attentato alla Corte dell’Aja: “Giudici, occhio ai razzi, guardate attentamente il cielo”
Esteri / “I palestinesi non esistono, sono una finzione anti-sionista”: bufera sulle parole del ministro delle Finanze di Israele
Ti potrebbe interessare
Esteri / Perde la memoria dopo l’anestesia rivede il fidanzato e si innamora di nuovo
Esteri / Medvedev evoca un attentato alla Corte dell’Aja: “Giudici, occhio ai razzi, guardate attentamente il cielo”
Esteri / “I palestinesi non esistono, sono una finzione anti-sionista”: bufera sulle parole del ministro delle Finanze di Israele
Esteri / Xi a Mosca, Putin lo accoglie: “Buon vecchio amico, combattiamo minacce comuni”
Esteri / Bruce Willis, il compleanno a casa con Demi Moore e figli ma alcuni dettagli allarmano i fan | VIDEO
Economia / Ubs salva Credit Suisse: accordo storico in Svizzera. Dalla banca centrale 100 miliardi di liquidità
Esteri / Ben Affleck ha spiegato perché sembrava nervoso ai Grammy 2023
Esteri / Gemellini di 18 mesi muoiono annegati nella piscina della villa: “la bisnonna li ha lasciati uscire”
Esteri / Putin a sorpresa in Crimea per l’anniversario dell’annessione. Cpi: “Può essere processato come Milosevic”
Esteri / Usa, l’annuncio di Trump: “Mi arresteranno martedì. Protestate e riprendetevi il Paese”