Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Francia, Facebook ha bloccato il video della morte in diretta di Alain Cocq

Di Marco Nepi
Pubblicato il 5 Set. 2020 alle 15:29 Aggiornato il 5 Set. 2020 alle 15:33
32
Immagine di copertina

Francia, Facebook ha bloccato video morte in diretta Alain Cocq

Facebook ha bloccato il video in diretta di Alain Cocq, il cittadino francese di 57 anni, affetto da una malattia incurabile, che aveva deciso di interrompere le cure, l’alimentazione e l’idratazione, e di trasmettere la sua agonia in diretta sul famoso social, dopo che gli è stata negata l’eutanasia dal presidente francese Emmanuel Macron.

“Facebook mi sta impedendo di trasmettere video fino all’8 settembre”, ha scritto Coqc sul suo profilo Facebook, “ora tocca a voi”. Poi l’invito a commentare “i metodi di ingiusta discriminazione” di Fb “ostacolo alla libertà di espressione, un diritto che è tuttavia imprescrittibile a qualsiasi cittadino francese ed europeo. Invitate i vostri deputati francesi ed europei, i vostri senatori, il governo, la Presidenza della Repubblica a protestare contro la violazione di questo diritto fondamentale da parte di Facebook, in modo che cessi immediatamente”.

LEGGI ANCHE: Ha un male incurabile, Alain Cocq decide di morire in diretta Facebook

32
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.