Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

I gemelli americani ritratti sei anni dopo nella stessa posa

Immagine di copertina

Nel 2010 lo scatto dei sei bambini McGhee aveva fatto il giro della rete. Per il loro sesto compleanno i genitori hanno deciso di replicare la foto

Nel 2010, la foto di sei gemelli dell’Ohio e dei loro genitori, Mia e Rozonno McGhee, divenne famosa su internet. All’epoca, la famiglia McGhee balzò agli onori della cronaca non tanto per il parto plurigemellare, ma per l’immagine tenera che li ritraeva. Il 9 giugno scorso, per celebrare il loro sesto compleanno, i gemelli McGhee hanno posato per un’altra foto nella quale hanno ricreato la medesima posa di sei anni prima. 

Rozonno Jr., Josiah, Madison, Olivia, Isaac ed Elijah sono stati immortalati in un nuovo servizio fotografico, come nel 2010. La foto originale mostrava i sei neonati accoccolati sulla schiena del papà, intenti a dormire, con la loro mamma accanto ritratta mentre li guardava amorevolmente. 

Sei anni dopo, i gemelli cresciuti sono stati ripresi nella stessa posa ma con indosso delle canotte marroni e dei blue jeans. Il fotografo Brian Killian – lo stesso di allora – ha raccontato al network americano Abc News di essersi divertito a lavorare di nuovo con loro. “Quei bambini sono così adorabili”, ha aggiunto l’autore dell’immagine. 

Per ricreare la stessa foto di sei anni prima, ci sono voluti 15 minuti di scatti ininterrotti. E’ stato necessario fotografare i fratelli due alla volta, perché essendo cresciuti non era più possibile adagiarli sulla schiena del padre. Una volta terminata la sessione fotografica, le immagini sono state sovrapposte con l’aiuto di Photoshop. 

(Qui sotto lo scatto replicato sei anni dopo)


Sposati da undici anni, Mia e Rozonno McGhee che all’epoca avevano rispettivamente 30 e 29 anni, sognavano di allargare la famiglia. Ma a volte il destino riserva delle prove difficili da superare, come l’impossibilità di concepire dei figli in maniera naturale. Ma la giovane coppia non si perse d’animo e decise di affidarsi alle cure per la fertilità. 

Una settimana prima della festa del papà, Rozonno e Mia scoprirono di aspettare sei gemelli. Ma i bambini nacquero prematuramente e non riuscirono a sopravvivere. Al dolore per la perdita dei figli si affiancava però il desiderio di creare la vita e così la coppia decise di nuovo di riprovarci. 

I medici consigliarono alla donna di effettuare la riduzione selettiva, ma la famiglia McGhee non si arrese e Mia portò a termine la gravidanza. Il 9 giugno 2010, a 27 settimane di gestazione, i sei gemelli videro la luce, ma dovettero passare tre mesi in ospedale. 

La famiglia McGhee, che ha una ditta specializzata nella pulitura dei tappeti, è stata aiutata nell’affrontare le enormi spese che la vita quotidiana richiede da alcuni reality televisivi che li hanno visti protagonisti. 

Il primo è stato “Six Little McGhees,” andato in onda fino al 2014 sull’Oprah Winfrey Network mentre quello attualmente in programmazione è “Growing Up McGhee”, che racconta proprio lo sforzo compiuto dai due genitori nel portare avanti una famiglia così numerosa.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”