Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Francia, pacco bomba a Lione: fermati due sospetti

Immagine di copertina

Esplosione a Lione – Il 27 maggio le autorità francesi hanno fermato uno studente di ingegneria di 24 anni per l’esplosione di una bomba nel centro della città di Lione, in Francia.

Poche ore dopo hanno arrestato anche una seconda persona. La notizia è stata diffusa dal ministro dell’Interno.

La deflagrazione era avvenuta nella mattina del 24 maggio nella via pedonale Victor Hugo, tra Place Bellecour e Gare Perrache: secondo i media locali si sarebbe trattato di un pacco bomba, come ipotizzato anche dalla procura di Lione.

Il pacco, “riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada”. Nell’esplosione sarebbero rimasti ferite almeno otto persone, tra cui una bimba di 8 anni.

L’inchiesta sul pacco bomba è stata affidata alla procura antiterrorismo.

Esplosione a Lione | Macron – Un commento sull’incidente è arrivato dal presidente francese Emmanuel Macron, che durante un’intervistato live un canale YouTube ha parlato di “un attacco a Lione”.

“Non spetta a me fare un bilancio di quello che è successo. Per il momento non ci sono vittime, ci sono solo feriti”, ha affermato il capo di Stato.

Esplosione a Lione | Caccia all’uomo – Secondo quanto riferito dall’emittente BFM-TV la polizia sta cercando un uomo in bicicletta sospettato di aver depositato il pacco bomba.

In serata, poi, sui social network è stata diffusa una foto del sospetto ricercato. Nell’immagine, di pessima qualità, si vede un individuo con la bicicletta, il volto coperto da un passamontagna e gli occhiali scuri. L’uomo indossa un maglione e dei bermuda chiari.

esplosione-a-lione-pacco-bomba

Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della Préfecture du Rhône, la polizia locale, che tramite i social ha anche comunicato di aver chiuso l’area per poter svolgere ulteriori indagini.

esplosione lione

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”