Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Ellen DeGeneres ritira l’invito a una cantante gospel per le sue frasi omofobe

Immagine di copertina

La cantante gospel Kim Burrell avrebbe dovuto presenziare al programma "The Ellen DeGeneres Show" nel weekend

Alcune frasi giudicate omofobe sono costate care alla cantante gospel texana Kim Burrell, che si è vista ritirare l’invito a partecipare come ospite al seguitissimo programma “The Ellen DeGeneres Show”.

La decisione è venuta direttamente dalla presentatrice e comica americana notoriamente lesbica e in prima fila nella difesa dei diritti degli omosessuali, che non ha gradito le parole della cantante pronunciate durante un sermone, in una chiesa di Houston. 

Kim Burrell si sarebbe riferita ai gay definendoli dei pervertiti. Le sue parole riprese in un video hanno scatenato l’immediata reazione della DeGeneres e dei suoi fan che hanno perfino lanciato una petizione, invitando la presentatrice a cancellare la presenza in studio della sua ospite. 

La cancellazione è stata confermata dalla stessa presentatrice con un tweet: “Per tutti coloro che me lo chiedono, Kim Burrell non apparirà nel mio show”. 

La cantante si sarebbe dovuta esibire in un duetto con Pharrell Williams. I due avrebbero dovuto interpretare la colonna sonora del film “Hidden Figures” (tradotto in italiano con il titolo di “Il diritto di contare“), una pellicola che racconta la storia di un trio di donne afro-americane che lavorano alla Nasa, uscito il 25 dicembre 2016 nelle sale degli Stati Uniti. 

Burrell si è scusata replicando che il senso delle sue parole è stato travisato. 

Non è tardata nemmeno la reazione di Pharrell che sempre su Twitter ha scritto. “Condanno l’odio di qualsiasi tipo”, anche se non è chiaro se questa frase era diretta o meno ai commenti di Burrell.

— LEGGI ANCHE: Ellen DeGeneres ha ricevuto la medaglia presidenziale per la libertà

Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale