Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Elezioni Usa 2020, Trump: “Se vince Biden il Natale sarà cancellato”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 19 Ott. 2020 alle 16:07
918
Immagine di copertina

Elezioni Usa 2020, Trump: “Se vince Biden il Natale sarà cancellato”

“Se vince Biden il Natale sarà cancellato”: tra tutti gli attacchi che il presidente Trump ha rivolto al suo avversario, il candidato dem Joe Biden, in vista delle elezioni Usa 2020, questo è sicuramente il più singolare di tutti. Nel corso di un comizio elettorale in Nevada, che il capo della Casa Bianca ha tenuto nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 ottobre, infatti, Trump ha dichiarato che se dovesse vincere Biden questi ordinerebbe subito un lockdown a causa dell’epidemia di Coronavirus, che di fatto “cancellerebbe” le feste natalizie. “Sotto il lockdown di Joe Biden la stagione del Natale sarà cancellata” sono state le parole esatte del presidente uscente, che quindi ha invitato tutti gli elettori statunitensi a votare per lui.

“Il Covid sta invertendo la curva, torneremo a una vita normale, tutti noi vogliamo una vita normale” ha dichiarato l’esponente repubblicano, facendo intendere, dunque, che se dovesse essere riconfermato presidente non solo non ci sarebbe nessun lockdown, peraltro mai paventato da Biden, ma si tornerebbe al più presto a una vita normale. “Guardate cosa sta succedendo in Europa, dopo il lockdown c’è una nuova impennata del virus” ha aggiunto Donald Trump, sottolineando, inoltre che Biden è “espressione di una politica corrotta”.

Leggi anche: 1. La giornalista incalza Trump: “Lei non è lo zio matto che può ritwittare cose a caso” / 2. Trump: “Ci sarà un’onda rossa mai vista, vinceremo” / 3. Covid, Melania Trump: “Ho scelto di curarmi in maniera naturale, con vitamine e cibo sano”

TPI SPECIALE ELEZIONI USA 2020

918
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.