Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Le domande segrete che ogni uomo si pone sulla propria virilità

Immagine di copertina

Il brand di prodotti di igiene maschile Lynx ha creato il video per la campagna “isitokforguys” che mira ad abbattere gli stereotipi legati all’immagine dell’uomo

Si chiama “isitokforguys” ed è la nuova campagna lanciata da Lynx (in Italia Axe), famoso brand britannico di prodotti per l’igiene maschile, che mira ad abbattere gli stereotipi legati da sempre all’immagine dell’uomo.

La campagna, realizzata con l’agenzia 72andSunny, si avvale di un efficace video nel quale vengono riproposte le domande che sempre più spesso i ragazzi pongono sul motore di ricerca di Google.

“È appropriato per i ragazzi indossare vestiti rosa, piangere, non amare gli sport, essere magri, essere nervosi, essere vergine, avere i capelli lunghi, amare i gatti, farsi i selfie?”

(L’articolo continua dopo l’immagine)

L’idea è quella di eliminare le etichette che appartengono tipicamente all’universo maschile e che spingono un certo tipo di virilità intesa come mascolinità, brutalità, freddezza. L’intento è promuovere una maggiore libertà di pensiero e di espressione della propria personalità, per evitare che alcune persone possano cadere in depressione o diventare vittime di bullismo.

Oltre il video, l’azienda ha realizzato un sito dedicato all’iniziativa, dove ci sono filmati di personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo che rispondono alle domande che tipicamente i ragazzi si pongono in fase di crescita e formazione della propria personalità.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”