Usa, bambino di 4 anni perde entrambi i genitori per il Covid
Usa: bambino di 4 anni perde entrambi i genitori per il Covid
Perde entrambi i genitori a causa del Covid: è quanto accaduto negli Usa a un bambino di 4 anni, Raiden Gonzalez, che ora è stato “adottato” dalla comunità di San Antonio, in Texas, dove il piccolo vive con i suoi zii. Tutto è iniziato lo scorso giugno quando il padre del bambino, il 33enne Adan Gonzalez Jr., ha contratto il virus. L’uomo, ricoverato il 6 giugno, è poi deceduto il 26 dello stesso mese. Qualche mese dopo, il 5 ottobre, anche la madre del bambino, la 29enne Mariah Gonzalez, è morta a causa di una polmonite legata al Covid.
La storia di Raiden ha commosso l’intera comunità di San Antonio che ora sta organizzando una grande festa in occasione del suo compleanno, il prossimo 28 novembre. Gli zii del bambino, in collaborazione con le autorità locali, hanno preparato una sfilata con auto d’epoca e camion giganteschi basata sul tema dei dinosauri: il tutto condito dalla presenza di un intrattenitore che proporrà uno spettacolo vestito da Batman, il supereroe preferito di Raiden.
Leggi anche: 1. Coronavirus, Puglia, Liguria e Basilicata verso la zona rossa / 2. “Oggi basta nulla per contagiarsi, mettete occhiali protettivi o visiera anche al supermercato”. Intervista al presidente del Sis 118 (positivo al Covid) / 3. Caos tamponi Asl Roma 3: “Bloccati in casa da 15 giorni senza esito del test, rischiamo il lavoro e perdiamo lo stipendio”
4. “Quest’anno il nostro vaccino solo agli Usa, in Europa arriverà dopo”: parla il capo della divisione medica di Moderna / 5. Esclusivo TPI: La circolare interna di Poste Italiane: “Usate la stessa mascherina per 3 giorni”. Ma durano al massimo 8 ore / 6. Esclusivo TPI. La notte dei tamponi che imbarazza la sanità campana: in quella RSA test ogni due minuti senza cambiare guanti fatti dal medico indagato