Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coppia gay minacciata dai condomini: “Voi omosessuali siete i primi a contrarre il Coronavirus, andatevene”

Immagine di copertina

Coppia gay minacciata: “Andatevene, perché gli omosessuali sono i primi a contrarre il Coronavirus”

Con un bigliettino lasciato sul parabrezza della loro auto, i vicini di casa hanno chiesto a una coppia gay di lasciare il loro appartamento. Il motivo? Secondo i condomini “gli omosessuali sono i primi a essere contaminati dal Coronavirus”. L’assurda storia arriva dalla Francia, in un tranquillo quartiere di Marsiglia.

 

 

Così David, 33 anni, si è ritrovato sul proprio parabrezza questo terrificante bigliettino vergato a mano: “Potreste per favore lasciare il palazzo, perché sappiamo che voi omosessuali siete i primi ad essere contaminati dal COVID-19. Questo è il primo avvertimento. Grazie”. Un messaggio minaccioso, che dimostra tutta l’ignoranza delle persone che lo hanno scritto.

coppia gay coronavirus

Non c’è infatti nemmeno bisogno di specificare che il Coronavirus colpisce tutti, senza alcuna distinzione per quanto riguarda l’orientamento religioso, la religione o il ceto sociale. David, come riporta il sito Tetu.com che ha pubblicato la lettera, crede di aver riconosciuto dalla calligrafia l’autore della messaggio minatorio. L’umo, tra l’altro, in passato avrebbe già presentato una denuncia contro i vicini musulmani, perché a suo dire suonavano troppa “musica orientale”.

“Penso che sia una persona senza intelligenza e istruzione. Penso che questa persona sia fortemente religiosa e che crede veramente in ciò che dice”, ha raccontato David al sito francese. La coppia ha poi provato a denunciare l’accaduto alla polizia, che però ha risposto che la lettera “non è una minaccia ma un avvertimento”. David, piuttosto indignato, ha poi raccontato l’accaduto su Facebook: “Il mio compagno ha un carattere forte, è piuttosto arrogante. Sono abbastanza sereno. Mi chiedo cosa capiterà la prossima volta. Mi romperanno la macchina? Mi aspetteranno di sotto?”.

Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano / 2. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi (di S.Lucarelli) / 3.ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Esteri / Aereo contro la Torre Eiffel: la pubblicità della Pakistan Airlines diventa un caso
Esteri / Accordo Israele-Hamas per la tregua a Gaza: i palestinesi festeggiano in tutta la Striscia
Esteri / L'accordo per la tregua non è stato ancora ratificato e intanto i raid non si fermano: 80 morti. Israele: “Marcia indietro di Hamas sull’accordo”. Il gruppo nega
Ti potrebbe interessare
Esteri / Aereo contro la Torre Eiffel: la pubblicità della Pakistan Airlines diventa un caso
Esteri / Accordo Israele-Hamas per la tregua a Gaza: i palestinesi festeggiano in tutta la Striscia
Esteri / L'accordo per la tregua non è stato ancora ratificato e intanto i raid non si fermano: 80 morti. Israele: “Marcia indietro di Hamas sull’accordo”. Il gruppo nega
Esteri / Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza
Esteri / Stellantis dona un milione di dollari per la cerimonia di insediamento di Trump
Esteri / Accordo sulla tregua tra Israele e Hamas: atteso annuncio tra oggi e domani. Ma intanto i raid sulla Striscia non si fermano: almeno 33 morti
Esteri / La Cina valuta di vendere a Elon Musk le attività di TikTok negli Usa per scongiurare il divieto del social nel Paese 
Cinema / L'attrice Dalyce Curry morta nell'incendio a Los Angeles
Esteri / Gaza: 18 morti nei raid condotti da Israele nella notte. In Qatar l'ultimo round di colloqui per la tregua. Trump: "C'è stata una stretta di mano, stanno concludendo l'accordo"
Esteri / La Groenlandia e il suo ruolo strategico: ecco perché Trump la vorrebbe negli USA