Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus, la commozione del governatore di New York: “Mio fratello è positivo, sono terrorizzato”

Immagine di copertina

Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 4mila morti. Con più del 40 per cento di tutti i decessi, l’epicentro è New York con oltre 1300 vittime: più di quelle degli attentati alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001. E il governatore Andrew Cuomo è spaventato, lo si vede rispondere durante una conferenza stampa, a chi gli chiedeva delle condizioni del fratello Chris, noto anchorman della Cnn, risultato positivo al Coronavirus.

“Quando mi ha detto di avere il Coronavirus mi sono spaventato, mi sono terrorizzato. Stiamo parlando di mio fratello, del mio fratellino. È il mio migliore amico, parlo con lui diverse volte al giorno, ho passato praticamente tutta la mia vita con lui.Sono preoccupato perché non c’é nulla che posso fare”, ha aggiunto. Chris Cuomo è attualmente in auto-isolamento nella sua abitazione di New York.

“Come vi ho detto ieri, mio fratello Christopher è risultato positivo al Coronavirus, È a casa, sta abbastanza bene, ha la febbre, ha i brividi, in sostanza i sintomi di una brutta influenza. Quando mi ha detto di avere il Coronavirus mi sono spaventato, mi sono terrorizzato. Perché? Perché ancora non sappiamo se si tratta dell’1 o 2 per cento delle probabilità e mi spaventa. Ho a che fare con cose di ogni genere e ho visto di tutto, eppure mi terrorizza. Perché parliamo del mio fratellino, del mio migliore amico. Ho passato praticamente tutta la vita con lui. I dottori non possono dirmi niente. E questa situazione è la stessa per tutti. Quindi sì, sono spaventato per mio fratello, così come tutti sono preoccupati per i loro familiari”. Ha raccontato il governatore.

Di origini italiane (i nonni paterni erano originari, rispettivamente, di Nocera Inferiore e di Tramonti, in provincia di Salerno, mentre quelli materni della Sicilia), è figlio di Mario Cuomo, 52º governatore dello Stato di New York, è ex-marito della settima figlia di Bob Kennedy, Kerry, dalla quale ha avuto tre figlie.

Leggi anche:

1. ESCLUSIVO TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano 2. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi (di S.Lucarelli)

3.ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata 4. Coronavirus, l’Italia in balia della propaganda cinese: tra bot, stampa connivente e fake news

5. Mancata zona rossa nella bergamasca: storia di un contagio intercontinentale, da Alzano Lombardo a Cuba, passando per Madrid 6. Il virus ha travolto le nostre certezze, ma la comunità può salvarci dalla tempesta: la lezione di Papa Francesco

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Esteri / Perché la Polonia non fornirà più armi all’Ucraina
Esteri / Terremoto Marocco, stanziati 12 miliardi di dollari
Esteri / Meloni all’Onu: “Guerra globale agli scafisti. Le Nazioni Unite rifiutino ogni ipocrisia”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Perché la Polonia non fornirà più armi all’Ucraina
Esteri / Terremoto Marocco, stanziati 12 miliardi di dollari
Esteri / Meloni all’Onu: “Guerra globale agli scafisti. Le Nazioni Unite rifiutino ogni ipocrisia”
Esteri / Venezuela, bambino disabile rinchiuso in una gabbia per anni senza cibo: mamma e zie arrestate
Esteri / Emissioni elettromagnetiche: la Francia ritira dal mercato l’iPhone12
Esteri / Francia, i genitori di una 15enne suicida denunciano l’algoritmo di TikTok
Esteri / “Noi, giovani dissidenti in fuga dall’Iran: la polizia spara contro chi protesta”
Esteri / Taiwan: “28 aerei da guerra cinesi intorno all’isola”
Esteri / Deputata cacciata da teatro: “Svapava e palpeggiava il partner nelle parti intime” | VIDEO
Esteri / Mamma di 40 anni mangia pesce crudo e si ammala: amputate gambe e braccia