Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una città in Israele avrà un parco intitolato a Donald Trump

Immagine di copertina
Credit: AFP PHOTO

Il sindaco di Kiryat Yam, David Even Tzur, ha spiegato che si tratta di un segno di gratitudine per il riconoscimento di Gerusalemme come capitale di Israele

Kiryat Yam, città che si trova nel distretto di Haifa, nel nord di Israele, avrà un nuovo parco intitolato al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, come segno di gratitudine per aver riconosciuto Gerusalemme come capitale del paese.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Ad annunciare la decisione, come si legge su “The Times of Israel”, è stato il sindaco di Kiryat Yam, David Even Tzur.

“Il presidente degli Stati Uniti ha avuto il coraggio di prendere una decisione che nessuno dei suoi predecessori ha voluto considerare, e per questo motivo merita di essere onorato in maniera adeguata”, ha detto Tzur, rivelando l’intenzione di intitolare la nuova area verde cittadina “Donald Trump Park”.

“Gerusalemme è un sogno presente nei cuori di tutti gli israeliani e la decisione di Trump dà a questo sogno un riconoscimento internazionale”, ha aggiunto Tzur.

I costi per la realizzazione del “Donald Trump Park” arriveranno a 4 milioni di shekel (poco più di un milione di dollari).

Il parco avrà un’estensione di quasi due acri e sorgerà vicino a un museo della scienza che si trova nella parte centrale di Kiryat Yam.

L’inaugurazione del “Donald Trump Park” è prevista per l’aprile 2018 e il sindaco David Even Tzur ha già fatto sapere di voler invitare lo stesso presidente statunitense per l’occasione.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”