Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Terremoto Turchia, ritrovato sotto le macerie il calciatore Christian Atsu. Media inglesi: “Sta bene”

Immagine di copertina

E’ stato ritrovato sotto le macerie di un edificio crollato Christian Atsu, x calciatore ghanese di Chelsea e Newcastle, e secondo i media inglesi che riportano la notizia, “Sta bene. Ha difficoltà respiratorie e ferite al piede sinistro, ed è stato ricoverato in ospedale”.

Dieci ore appena. Prima, domenica sera, Atsu ha segnato il gol che ha permesso all’Hatayspor di Antiochia di battere il Kasimpasa. La rete, la prima in Turchia per è arrivata al settimo di dieci minuti di recupero concessi dall’arbitro oltre il 90esimo. Una punizione beffarda e bellissima, che da 35 metri, con un rimbalzo ha ingannato il portiere avversario e fatto gioire i tifosi dello stadio di casa. “Una vittoria importantissima per la squadra. Sono felice di essere finito sul tabellino”, ha scritto il trequartista nelle sue storie Instagram.

Una carriera di prestigio la sua: arrivato in Europa nel 2011 al Rio Ave nella liga portoghese, fu acquistato poi dal Chelsea quando era ancora una giovane promessa del Porto. Prima di giocare a Londra venne girato in prestito al Vitesse, poi l’esordio in Premier League con l’Everton, e ancora Bournemouth, Malaga e Newcastle.

In Turchia ci è arrivato quest’anno dopo una stagione in Arabia Saudita. Atsu è uno dei migliori calciatori della nazionale del Ghana: 65 partite e 10 gol fino al 2019.

L’ex calciatore ghanese di Chelsea e Newcastle faceva parte della lunga lista di dispersi dopo il terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria. Atsu era rimasto intrappolato sotto le macerie, come il direttore sportivo del club Taner Savut e l’interprete Emre Aslan.

Al momento i report ufficiali parlano di oltre 4.300 morti ma potrebbero essere fino a 8 volte tanti secondo l’Oms.

Tra queste c’è di sicuro il portiere 28enne dello Yeni Malatyaspor Kulübü (squadra che milita nella TFF1 Lig, la seconda serie del campionato turco) Eyüp Türkaslan. Tutte le competizioni sportive del Paese sono state sospese a causa dell’emergenza.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”