Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un cantante pakistano ha interrotto il concerto per salvare una ragazza molestata tra la folla

Immagine di copertina

Atif Aslam ha fermato la sua esibizione dopo che una fan tra il pubblico si era lamentata di essere stata importunata. Il suo gesto è stato lodato da molti online

Atif Aslam, un cantante pakistano piuttosto noto, domenica 15 gennaio si stava esibendo a Karachi, in Pakistan, quando a metà esibizione ha deciso di interrompere il concerto. Il motivo? Una ragazza fra il pubblico era stata importunata da un gruppo di ragazzi.

Atif ha avvertito la sicurezza affinché calmasse gli animi e ha ripreso il concerto una volta constatato che la ragazza fosse al sicuro. Il gesto del cantante pakistano è stato ripreso da alcuni fan con uno smartphone e il video amatoriale è stato diffuso online e condiviso migliaia di volte. 

Dal palco, Atif si è rivolto ai responsabili invitandoli a riflettere sul fatto che quelle ragazze potevano essere le loro sorelle. “Comportatevi da esseri umani!”, ha detto ai molestatori prima di riprendere a suonare.

I media pakistani hanno riferito che il luogo in cui si è svolto il concerto era piuttosto affollato e che diverse ragazze avevano raccontato di essere state importunate. 

Aslam, che oltre a essere un cantante è anche un attore cinematografico, ha cercato di calmare gli animi e la confusione che si era generata in mezzo al pubblico e ha chiesto agli organizzatori di dare un altro posto alla ragazza, vittima di un gruppo di coetanei.

Il pubblico ha applaudito il cantante scandendo il suo nome, mentre alcuni utenti sui social media hanno confermato che Atif ha ripreso laddove aveva interrotto dopo essersi assicurato che anche le altre ragazze tra la folla fossero al sicuro. 

Atif Aslam, classe 1983, è uno dei cantanti di maggior successo in Pakistan. Prestato al cinema, il suo film di debutto Bol (2011) è stato tra i film pakistani con il più alto incasso della storia. 

(Qui sotto il video del momento in cui Atif Aslam blocca temporaneamente il concerto)

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”