Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:56
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

I Black Sabbath si sono ufficialmente sciolti dopo 49 anni

Immagine di copertina

I rocker hanno ufficializzato la fine della loro avventura musicale con la pubblicazione di un post su Facebook con l’hashtag #TheEnd e la scritta “1968-2017”

Sabato 4 febbraio lo storico gruppo hard rock dei Black Sabbath, capitanati da Ozzy Osbourne, sono tornati nella loro città, Birmingham, in Gran Bretagna, per quello che come avevano annunciato sarebbe stato il loro ultimo concerto. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Martedì 7 marzo i rocker, che avevano iniziato la carriera alla fine degli anni Sessanta, diventando icone del rock più duro insieme ai loro compatrioti Led Zeppelin e Deep Purple, hanno ufficializzato la fine della loro avventura musicale con la pubblicazione di un post su Facebook e Twitter con l’hashtag #TheEnd e la scritta “1968-2017”.

Una carriera lunga 49 anni, che ha visto il cantante Ozzy Osbourne, il chitarrista Tony Iommi, il bassista Geezer Butler e il batterista Bill Ward rimanere per molto tempo tra i più noti pionieri di quella musica che si sarebbe poi evoluta nel metal. 

Durante questo periodo, i Black Sabbath hanno pubblicato 19 album in studio, di cui soprattutto i primi sono ricordati come capolavori del loro genere. In seguito la popolarità di Osbourne, diventato una star dei reality show con il programma che ne riprendeva la sua vita familiare, ha forse offuscato la notorietà della band.

Questo un video pubblicato sulla pagina Facebook della band in cui si può vedere l’ultima canzone del loro ultimo concerto, a Birmingham il 4 febbraio:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Ti potrebbe interessare
Esteri / Gruppo FS e Certares: partnership per lo sviluppo dell’alta velocità internazionale
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gruppo FS e Certares: partnership per lo sviluppo dell’alta velocità internazionale
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione