Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

“Mio più grande errore è stato non riuscire a creare Android in Microsoft”: il mea culpa di Bill Gates

Immagine di copertina
Bill Gates

Bill Gates Android – Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha confessato quale è stato l’errore più grande della sua vita durante un evento organizzato dalla Village Global, società di venture capital di cui è finanziatore.

Il magnate americano ha raccontato ai suoi interlocutori di essersi pentito di non aver saputo contrastare la crescita di Android, il sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google in contrasto a iOS di Apple.

“Il più grande errore di sempre è stata la cattiva gestione che mi attribuisco, che ha portato Microsoft a non diventare ciò che Android è oggi (…) Era una cosa naturale per Microsoft vincere”, ha spiegato il 63enne di Seattle oggi impegnato nella filantropia e nella lotta ai cambiamenti climatici.

Bill Gates si è rimproverato quindi, con una dura autocritica, di non essere riuscito a creare un’alternativa valida a iOS di Apple e di aver dunque spianato la strada alla crescita di Android.

Il riferimento è alla deludente sconfitta di Windows Mobile, divenuto poi Windows Phone e infine Windows 10 Mobile prima di naufragare definitivamente e lasciare la piazza ai due competitor Android-iOS.

Tuttavia l’azienda con sede a Redmond potrebbe avere una seconda change nel mercato degli smartphone, comparto al momento in flessione. Il futuro infatti è rappresentato dai modelli pieghevoli e le prossime evoluzioni di Windows 10 sembrano puntare in questa direzione.

Perché Bill Gates e Steve Jobs hanno cresciuto i loro figli senza tecnologia
Bill Gates: “Avrei dovuto pagare più tasse, non merito la mia ricchezza”

Google contro Huawei, bloccati gli aggiornamenti di Android

Ti potrebbe interessare
Esteri / I Dialoghi di Palazzo Taverna: “Qatar and Europe, a Mediterranean Dialogue”
Esteri / Il Senato Usa, a maggioranza repubblicana, limita i poteri di guerra di Trump sull’Iran
Esteri / L'Onu contro Israele: "Bambini palestinesi presi di mira deliberatamente, è genocidio"
Ti potrebbe interessare
Esteri / I Dialoghi di Palazzo Taverna: “Qatar and Europe, a Mediterranean Dialogue”
Esteri / Il Senato Usa, a maggioranza repubblicana, limita i poteri di guerra di Trump sull’Iran
Esteri / L'Onu contro Israele: "Bambini palestinesi presi di mira deliberatamente, è genocidio"
Esteri / Salari da fame, corruzione e carovita: dentro la Rivoluzione dei fenicotteri
Esteri / La nipote di Donald Trump: “Mio zio è un misogino in declino cognitivo e con disturbi psichiatrici”
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Esteri / Il testo integrale del memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran: ecco i 14 punti dell’accordo pubblicati dalla Cnn
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni