Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, bambina di 7 anni in coma dopo una sfida su TikTok: “L’ho sentita urlare, è stato agghiacciante”

Immagine di copertina

La piccola aveva visto sul social come congelare un giocattolo e poi scaldarlo nel microonde per ammorbidirlo: l'esplosione le ha ustionato il viso

Una bambina di 7 anni è finita in coma dopo aver partecipato a una sfida vista su TikTok: l’agghiacciante vicenda è avvenuta nel Missouri, negli Usa. Secondo quanto ricostruito dai giornali statunitensi, Scarlett Selby, questo il nome della bambina, ha congelato un cubo NeeDoh, un giocattolo antistress, per poi scaldarlo nel microonde così come visto sul social. Tuttavia l’esperimento è finito in tragedia: il materiale gelatinoso posto all’interno del contenitore, infatti, è esploso ustionando il viso e il petto della bambina.

“È successo tutto così in fretta. L’ho sentita urlare, ed è stato come un urlo agghiacciante” ha raccontato il padre, Josh Selby. Trasportata d’urgenza al St. Louis Children’s Hospital, i medici le hanno indotto il coma farmacologico per evitare ulteriori complicazioni. “Dopo aver consultato i dottori, le daremo un paio d’anni per vedere come il suo corpo crescerà con le cicatrici” ha affermato la madre, Amanda Blankenship.

Il papà della bambina ha lanciato un appello dalle pagine del New York Post affinché i genitori buttino via questi giocattoli e soprattutto per mettere in guardia dai pericoli social. L’azienda produttrice del giocattolo, dal canto suo, ha replicato sottolineando che, tra le avvertenze, c’è quello di non congelare o riscaldare il prodotto mentre TikTok ha fatto sapere che farà il possibile per bloccare sulla piattaforma le sfide che possono rappresentare un pericolo per la salute.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”