Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Australia, è nato il primo koala dopo gli incendi: benvenuto “Cenere”

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 28 Mag. 2020 alle 09:37
2.4k
Immagine di copertina

In Australia è nato il primo koala dopo gli orribili incendi dell’anno scorso: il suo nome è Cenere

Il piccolo Ash (cenere) è il primo koala nato dopo gli incendi che hanno devastato l’Australia fino a qualche mese fa, una tragedia che ha colpito duramente i koala, che ha portato alla morte del circa 30% della specie. Ma, ora che il peggio sembra essere passato, torna la speranza con il piccolo Ash. A dargli il benvenuto è l’Australian Reptile Park, con un video di presentazione pubblicato sui social.

“Abbiamo un annuncio molto importante da fare: ecco il primo koala nato nel parco dopo i tragici incendi”, riporta la didascalia del post su Facebook. Il parco, a 50 chilometri da Sidney, ha così accolto Ash, animale simbolo del paese che porta un nome ancor più simbolo, in memoria degli incendi che in otto mesi hanno bruciato circa 10 milioni di ettari di territorio, uccidendo un miliardo di animali selvatici. Nella didascalia, si legge che Ash è “un simbolo di speranza per il futuro della fauna selvatica australiana”.

Ecco il video:

Leggi anche:

1. Australia, salvano dalle fiamme dei koala trasportandoli sulla loro auto: il video / 2. L’appello di Leonardo DiCaprio per salvare i koala in Australia / 3. Il cane condivide l’acqua con il koala assetato: il tenerissimo video diventato virale | VIDEO

2.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.