Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Nizza, attentato in cattedrale: le grida di paura della gente che scappa | VIDEO

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 29 Ott. 2020 alle 10:29 Aggiornato il 29 Ott. 2020 alle 12:24
60

Nizza, attentato alla cattedrale di Notre Dame | VIDEO

Torna la paura in Francia. Un uomo armato ha causato tre morti e diversi feriti vicino alla chiesa di NotreDame a Nizza e poi è stato arrestato. La pista terroristica non è esclusa. L’attacco è iniziato intorno alle 9 del mattino. L’attentatore è stato ferito e arrestato dalla polizia che ha sparato almeno sette colpi. Il sindaco della città, Christian Estrosi, ha twittato: “Confermo che tutto fa pensare a un attentato terroristico nella Basilica di Notre-Dame de Nice”.

La rabbia in Francia sta montando, da giorni si avvertiva qui a Nizza un’esasperazione palpabile”: così un testimone a Nizza dell’attacco all’arma bianca avvenuto stamane all’interno della basilica di Notre Dame, sul viale principale nel centro della città. “Mi sono rintanato dentro l’ufficio perchè vedevo la gente correre. Ho sentito sette colpi d’arma da fuoco e ho avuto molta paura”, ha detto all’Agi Fabrice Viriglio, proprietario di un’agenzia assicurazione accanto alla cattedrale di Nizza.

Francia, attacco in cattedrale a Nizza: due morti. Il sindaco: “È terrorismo” | DIRETTA

60
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.