Angela Merkel spiega la matematica dei contagi in maniera perfetta. Il video è virale

La cancelliera tedesca, che ha una laurea in fisica e un dottorato in chimica quantistica, ha usato il suo background per una spiegazione particolarmente efficace

Di Anna Ditta
Pubblicato il 17 Apr. 2020 alle 09:47
1.7k
Immagine di copertina
Un fermo immagine del video di Angela Merkel

Angela Merkel spiega la matematica dei contagi in maniera perfetta. Il video è virale | VIDEO

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha spiegato durante una conferenza stampa l’impatto che il Coronavirus potrebbe avere sul sistema sanitario tedesco, in base all’indice di contagiosità. Merkel ha una laurea in fisica e un dottorato in chimica quantistica. In conferenza stampa ha spiegato perché la Germania ridurrà lentamente le misure di lockdown, nonostante il numero di morti da Coronavirus nel paese sia nettamente inferiore a quello registrato in altri stati europei, tra cui l’Italia.

Molti hanno apprezzato le parole semplici e chiare che Angela Merkel ha usato per parlare di un tema così complesso e la sua spiegazione è stata molto condivisa su Twitter. Le vittime del Covid-19 in Germania sono finora 4.052, con 137.698 contagi confermati.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Leggi anche: 1. “Vola solo chi osa farlo”: il genio anarchico e sognatore di Luis Sepùlveda /2.  Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è la lezione di vita di Luis Sepulveda

3. Cnn: “Intelligence Usa indaga su origine virus, c’è l’ipotesi di un laboratorio a Wuhan” /4. Milano ha perso: così la città è stata travolta dall’onda lunga del virus (di Selvaggia Lucarelli)

 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

1.7k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.