Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Afghanistan, precipita elicottero militare: 25 morti. I Taliban rivendicano

Immagine di copertina
Foto d'archivio

L'elicottero, ha affermato il portavoce del governatore della provincia di Farah Naser Mehri, è caduto tra i distretti di Anar Dara e Shindand.

Un elicottero militare afghano è caduto, mercoledì 31 ottobre 2018, nel distretto di Anar Adara, nella provincia di Farah, causando la morte di 25 persone. A riferirlo è l’agenzia Tolonews, che cita fonti ufficiali locali secondo cui a bordo del velivolo c’erano membri del consiglio provinciale e ufficiali dell’esercito. Le ragioni dello schianto non sono ancora note.

I Taliban avrebbero rivendicato l’attacco ma la notizia non è stata confermata dal portavoce del governatore della provincia di Farah, Naser Mehri, che ha dichiarato che l’elicottero è caduto a causa del maltempo.

Mehri ha inoltre affermato che a bordo del velivolo c’erano anche il presidente del Consiglio provinciale di Farah, Farid Bakhtawar, e un membro del Consiglio, Jamila Amini. L’elicottero, ha proseguito il portavoce, è caduto tra i distretti di Anar Dara e Shindand.

Invece, rende noto il ministero dell’Interno, sette persone sono morte in un attentato kamikaze avvenuto fuori dalla più grande prigione dell’Afghanistan, nell’est di Kabul.

L’attentatore ha preso di mira un autobus che trasportava impiegati e personale della sicurezza del penitenziario Pul-e-Charkhi, che ospita centinaia di detenuti tra cui decine di Taliban.

L’attacco avvenuto vicino al cancello della prigione, dove alcuni visitatori stavano aspettando di passare i severi controlli di sicurezza prima di entrare. L’attentato non è stato al momento rivendicato.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Ti potrebbe interessare
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Esteri / Forze speciali dell’Ice sparano e uccidono una donna a Minneapolis
Esteri / Il Wall Street Journal: “Gli Usa vogliono comprare la Groenlandia, non invaderla”
Esteri / Strage di Crans-Montana, chi sono le sei vittime italiane
Esteri / Trump minaccia la Groenlandia: “Ci serve per motivi di difesa”
Esteri / Venezuela – Usa, le ultime notizie in diretta. Trump: “Abbiamo l’accesso al petrolio”. Maduro e la moglie in tribunale
Esteri / Venezuela, attacco americano a Caracas. Trump: “Abbiamo catturato Maduro e la moglie”. Forti esplosioni e aerei a bassa quota: “Colpite basi militari”
Esteri / Gruppo FS e Certares: partnership per lo sviluppo dell’alta velocità internazionale