Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Abbandonare il cellulare

Immagine di copertina

Stanca dello stile di vita dettato dagli strumenti tecnologici, una giornalista del Guardian ha messo da parte cellulare

Jenna Woginrich, giornalista della testata inglese The Guardian, da diciotto mesi a questa parte ha deciso di eliminare il cellulare dalla sua vita. Al momento, infatti, non possiede che un telefono fisso in casa ed un computer per poter lavorare.

“Ero stanca del mondo attraverso uno schermo ed ero ancora più stanca di essere contattata ogni volta che qualcuno ne avesse avuto voglia” ha affermato nell’articolo riguardo la sua esperienza. 

Una scelta decisamente drastica per chi il telefono lo utilizzava dalla mattina alla sera, controllando costantemente e-mail e social network ad esempio. 

Racconta di essersi stancata di venire avvisata del compleanno di ognuno dei suoi amici di Facebook o di ricevere e-mail di offerte di Amazon sulla carta igienica. 

Nonostante i suoi amici abbiano ritenuto la sua decisione fuori di testa, lei dichiara di stare meglio, dormire di più e distrarsi di meno. Ora può essere disturbata solo quando vuole e non è più una notifica a ricordarle di esistere. 

“Non utilizzo il cellulare da un anno e mezzo, e sto bene. Ho molto lavoro da fare, non perdo inviti e non ho più paura dei miei stessi pensieri.”

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta