Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus, 17enne si suicida in casa. I genitori: “Non sopportava il lockdown”

Immagine di copertina
Beth Palmer

Regno Unito, 17enne si suicida: non sopportava il lockdown del Coronavirus

Una ragazza di 17 anni si è suicidata perché non riusciva a sopportare l’idea del lockdown a causa del Coronavirus. I genitori, devastati dal dolore, hanno raccontato che la figlia Beth Palmer era diventata ossessionata dal fatto che l’isolamento imposto dall’emergenza sanitaria non sarebbe mai finito.

La 17enne di Sale Moor, Greater Manchester, era una giovane cantante di talento con “il mondo ai suoi piedi”, raccontano i familiari della ragazza. Beth Palmer si è tolta la vita ed è stata trovata morta a casa sua, pochi giorni dopo il blocco del Paese a causa dell’epidemia di Coronavirus.

I genitori raccontano che la figlia non aveva mai dato segni di squilibrio mentale. Il padre ha dichiarato al Sun che Beth le aveva soltanto detto di sentirsi triste e frustrata all’idea di non poter vedere i suoi amici e di non frequentare la scuola.

“Non ho dubbi che questo lockdown abbia avuto un ruolo importante nella morte di Beth. Non poter uscire e vedere i suoi amici la faceva stare male. Si sentiva come se questo lockdown di tre mesi fosse di 300 anni. Questa storia per lei è diventata un’ossessione estrema, era come convinta che non ne saremmo mai usciti”, ha spiegato il padre.

La famiglia Palmer, dopo il lutto, ha creato una raccolta fondi per realizzare un’unita di pronto soccorso per la salute mentale nel college frequentato dalla figlia.

Leggi anche: 1. Psicopandemia: la paura del Coronavirus e gli effetti psicologici su tutti noi/ 2. Coronavirus, le conseguenze psicologiche dell’isolamento forzato/ 3. Lo psichiatra: “Di fronte al Coronavirus i malati si sentono più ‘normali’ e i ‘normali’ si sentono malati”
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Esteri / Lezioni per i giovani dalla rivolta della Generazione Z in Nepal
Esteri / La rivolta mondiale della Generazione Z: quando i giovani riscoprono la politica in piazza
Esteri / Dai patron delle Big Tech ai leader delle grandi potenze: i super-ricchi vogliono vivere per sempre
Ti potrebbe interessare
Esteri / Lezioni per i giovani dalla rivolta della Generazione Z in Nepal
Esteri / La rivolta mondiale della Generazione Z: quando i giovani riscoprono la politica in piazza
Esteri / Dai patron delle Big Tech ai leader delle grandi potenze: i super-ricchi vogliono vivere per sempre
Esteri / America su, Europa giù: dove si è fermato l’ascensore sociale per i giovani in Occidente
Esteri / La disaffezione per la politica non è invincibile: la lezione per la sinistra che arriva da New York (di R. Parodi)
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / “Perché i soldi per ricostruire Gaza non li mette Israele?”: giornalista licenziato dopo aver posto questa domanda su Israele
Esteri / “Non sapevo fosse il Louvre”: la surreale difesa di uno dei sospettati per il furto di gioielli all’interno del museo
Esteri / Chi è Rama Duwaji, la moglie del neo sindaco di New York Zohran Mamdani
Esteri / Zohran Mamdani conquista New York ma non potrà mai diventare presidente degli Stati Uniti: ecco perché