Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 22:00
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Economia

Milan: è Pier Donato Vercellone il nuovo Chief Communication Officer

Immagine di copertina
Pier Donato Vercellone è il nuovo Chief Communication Officer del Milan ANSA/CESARE ABBATE

La campagna acquisti è aperta, non solo tra i calciatori: l'ex direttore della comunicazione di Sisal subentra a Fabio Guadagnini nel club rossonero, mentre WPP si aggiudica la comunicazione e il logo delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora c’è l’ufficialità: il Milan cambia il vertice della propria comunicazione, con Pier Donato Vercellone che subentra a Fabio Guadagnini nel ruolo di Chief Communication Officer. Vercellone è reduce da sette anni di esperienza presso la direzione della comunicazione e CSR di Sisal Group. In precedenza è stato per sei anni responsabile della comunicazione di Nike (prima in Italia e poi in tutta Europa), presidente della Ferpi per un mandato, Vice President marketing communication a Telecom Italia dal 2000 al 2007, nonché direttore del settore comunicazione e grandi eventi del Comune di Milano, quando la sindaca era Letizia Moratti.

La notizia fa seguito a un altro annuncio importante per la comunicazione sportiva milanese (e non solo): il gruppo anglosassone WPP si è aggiudicato l’incarico della cura del logo e delle attività di comunicazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. L’incarico, della durata di un anno, è stato assegnato dopo una gara che ha coinvolto anche Omnicom, Publicis, Barabino & Partners, Armando Testa e Interpublic. Si tratta di un ulteriore successo per WPP, che nel corso del 2020 si era già aggiudicato incarchi da parte di Whirlpool Emea e quello di Zespri in 56 Paesi. In Italia, WPP è guidata da Simona Maggini (Country Manager) e Massimo Beduschi (Presidente).

Ti potrebbe interessare
Economia / Covid, nel 2020 boom di brevetti e invenzioni: “Con la patent box l’impresa risparmia”
Economia / L’ultima barzelletta di Amazon: “Siamo alleati delle pmi”. Ecco perché è vero il contrario
Economia / La Pubblica Amministrazione digitale accelera gli investimenti sulle imprese
Ti potrebbe interessare
Economia / Covid, nel 2020 boom di brevetti e invenzioni: “Con la patent box l’impresa risparmia”
Economia / L’ultima barzelletta di Amazon: “Siamo alleati delle pmi”. Ecco perché è vero il contrario
Economia / La Pubblica Amministrazione digitale accelera gli investimenti sulle imprese
Economia / Stellantis: gli azionisti brindano, gli operai piangono. Aumentano i ricavi ma anche la cassa integrazione
Economia / Aumento del bonus per l’a.d. di AstraZeneca, gli investitori protestano: “È osceno”
Economia / Amazon vince facile: nel 2020 in Europa 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate
Economia / Stellantis, otto giorni di stop a Melfi: 7mila lavoratori in cassa integrazione
Economia / Landini: “Oggi è il momento di vaccinare e non il momento di licenziare”
Economia / Gli operai Stellantis e la grande crisi dell’auto a Torino: “Draghi, se ci sei batti un colpo”
Economia / Fisco, sospese fino al 30 maggio le cartelle esattoriali